La notte bianca a Ravenna a misura di bambino

0
Condividi

Torna la Notte d’Oro, la notte bianca di Ravenna: due giorni di eventi nel centro città per salutare l’estate e aprire le porte alla stagione autunnale. Scopri il programma

Si inizia venerdì 4 ottobre, nella Darsena di città, con la Notte d’Oro OFF, evento giunto alla terza edizione, dedicato ai giovani artisti e alla sperimentazione.

Sabato 5 ottobre i festeggiamenti si spostano nel centro storico con Noemi e Rocco Hunt, che dalle 22.30 si alterneranno sul grande palco di piazza del Popolo.

Ma già dal primo pomeriggio alcuni eventi speciali inizieranno a raccontare Ravenna e le sue bellezze: maratona fotografica alla ricerca di angoli nascosti e obiettivi segreti della città, spettacolo in bilico tra performance live e realtà virtuale, visite guidate speciali, esposizioni, mostre, incontri.

Non mancheranno gli appuntamenti per i bambini:

  • Pixel Mosaici (Via Sinistra Canale Molinetto, 181) – Ore 10.30 – 12 e 15.30 – 18

LABORATORI DI MOSAICO PER BAMBINI: dai 5 ai 12 anni, organizzato da Pixel Mosaici. A pagamento, su prenotazione tel. 3201162125

  • Biblioteca Classense – Dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 22

LA CERBOTTANA POETICA: Spariamo poesie… c’è modo e modo di sparare. Costruiamo insieme cerbottane-giocattolo-poetiche, laboratorio per ragazze e ragazzi da 11 anni in collaborazione con Roberto Papetti. Per l’occasione saranno esposte alcune cerbottane della raccolta di Roberto Papetti.

Ingresso libero

  • Piazza Unità d’Italia – Dalle 18 alle 21

SKIZZO E JF – GIOCOLERIA COMICA: Spettacolo di teatro di strada comico amatoriale. A cura degli esercenti di Piazza Unità d’Italia

  • MUSEO TAMO (Via Rondinelli 2) – Ore 18.30

RIFLESSI D’ORO E GIOCHI DI TESSERE: Laboratorio di mosaico Per bambini dai 5 agli 11 anni. A cura della Fondazione RavennAntica.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.