Tutto il buono del cioccolato a Ravenna

0
Condividi

Dopo Riccione e Rimini il cioccolato in tutte le sue forme fa tappa a Ravenna. Da giovedì 5 a domenica 8 novembre in piazza del Popolo Art & Ciocc: scuola di cioccolato, arte, gioia, cioccolato artigianale

art_ciocc_ravenna_4_bimbiariminiCioccolato di ogni forma, consistenza, colore, abbinato alla frutta candita ma sempre con una cosa in comune: la bontà indissolubilmente legata alla qualità. Solo le migliori materie prime vengono elaborate e trasformate dai maestri cioccolatieri in vere leccornie spesso in forma di opere d’arte. Come non ricordare il busto di Dante oppure il pianoforte a coda e il mosaico di cioccolato realizzato lo scorso anno: una gioia per gli occhi e anche per il palato! Sarà un piacere in più passeggiare in piazza e degustare il cioccolato.

art_ciocc_ravenna_5_bimbiariminiVenerdì 6, sabato 7 e domenica 8 novembre è presente il maestro cioccolatiere Giuseppe Gagliardi che, oltre a dimostrare come realizza il cioccolato, ne svela i segreti ed è disponibile a rispondere ad ogni curiosità su questo prodotto meraviglioso e dalle tante proprietà. Domande che sono invitati a porre anche i ragazzi delle scuole elementari: venerdì mattina 6 novembre le classi sono invitate al laboratorio del maestro Giuseppe Gagliardi (turni di un’ora). Tra le iniziative anche un pomeriggio di animazione con Radio Studio Delta che sabato 7 novembre sarà in Piazza del Popolo con musica e intrattenimento. … e poi domenica gli stand dei cioccolatieri saranno pronti ad accogliere anche i partecipanti alle varie corse in programma alla Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte, novitá di quest’edizione 2015.

art_ciocc_ravenna_2_bimbiariminiData l’annuale concomitanza dei due eventi, infatti, è iniziata una collaborazione che siamo sicuri sarà apprezzata anche dagli atleti che troveranno nel proprio pacco gara un buono sconto da spendere negli stand di Piazza del Popolo. Quest’anno inoltre, Art & Ciocc è sempre più social con l’iniziativa “Facce da Ciocc”: ci sarà in Piazza del Popolo una grande cornice di cioccolatini all’interno della quale ci si potrà fotografare e pubblicare poi l’immagine sui vari social network con #arteciocc.

Programma:

  • Giovedì 5 novembre dalle ore 9 alle ore 22 apertura degli stand dei cioccolatieri, alle ore 12 inaugurazione ufficiale.
  • Venerdì 6 novembre dalle ore 9 alle ore 22 apertura degli stand dei cioccolatieri, dalle ore 9.30 alle 12.30 A Scuola di Cioccolato. Il Maestro Cioccolatiere Giuseppe Gagliardi incontra i bambini delle scuole di Ravenna presso il Laboratorio di Piazza. Dalle ore 14 alle ore 19 Laboratorio di Piazza a cura del Maestro Cioccolatiere Giuseppe Gagliardi.
  • Sabato 7 novembre dalle ore 9 alle ore 22 apertura degli stand dei cioccolatieri. Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19 Laboratorio di Piazza a cura del Maestro Cioccolatiere Giuseppe Gagliardi. Dalle ore 15 alle ore 19 animazione e diretta radio con Radio Studio Delta.
  • Domenica 8 novembre dalle ore 9 alle ore 22 apertura degli stand dei cioccolatieri. Dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19 Laboratorio di Piazza a cura del Maestro Cioccolatiere Giuseppe Gagliardi.
Condividi

Comments are closed.