Félix Bossuet, dal film “Belle & Sebastien” al Ragazzi e Cinema Festival a Bellaria

0
Condividi

Il giovane attore francese Félix Bossuet, protagonista dei 3 film della serie cinematografica “Belle & Sebastien”, sarà tra gli ospiti della nuova edizione del Ragazzi e Cinema Festival, in programma a Bellaria Igea Marina dal 3 al 6 maggio.

Dal 3 al 6 maggio a Bellaria Igea Marina torna Ragazzi e Cinema Festival, la rassegna nazionale di cortometraggi realizzati da giovanissimi.

Il “Ragazzi e Cinema Festival” nasce dal desiderio del Gruppo “Ragazzi e Cinema (associazione con sede a Bellaria Igea Marina che, da vent’anni, coinvolge bambini ed adolescenti nella produzione di video e lungometraggi) di promuovere un incontro annuale tra giovani che vivono o hanno vissuto, in differenti forme, l’esperienza di costruire un film, per favorire in questo modo uno scambio e una condivisione di idee, passioni e interessi.

Come ogni anno, dieci cortometraggi in concorso da tutta Italia si contenderanno il primo premio (e molti altri prestigiosi riconoscimenti) al Ragazzi e Cinema Festival. Il compito di premiare i film spetterà – oltre che ad una Giuria di Qualità – anche alla dinamica Giuria Junior, costituita da 100 bambini ed adolescenti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni. I componenti della Giuria Junior vivranno il Festival in prima linea, avranno posti speciali in platea, incontreranno gli ospiti e saranno coinvolti nelle dirette televisive. L’adesione alla Giuria Junior è gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili.

Il giovanissimo attore francese Félix Bossuet, protagonista dei 3 film della serie cinematografica “Belle & Sebastien“, sarà tra gli ospiti della nuova edizione del Ragazzi e Cinema Festival. Classe 2005, Félix è una piccola star internazionale: “Belle & Sebastien” è uno dei maggiori successi degli ultimi anni (in Italia il primo dei tre film ha conquistato il podio al Box Office in pochissimi giorni), amato ed apprezzato in tutto il mondo. Félix Bossuet interverrà nel corso del Ragazzi e Cinema Festival ed è il primo degli ospiti stranieri che mai come quest’anno arricchiranno il cast della storica kermesse dedicata ai cortometraggi italiani realizzati da under 19.

I Corti in Gara

Ecco i 10 cortometraggi ammessi alla nuova edizione del Ragazzi e Cinema Festival: bullismo, famiglia, amicizia, solidarietà sono solo alcuni dei temi trattati nelle opere, in grado di raccontare, con passione e sensibilità, l’universo giovanile.

Condividi

Comments are closed.