Pronti a divertirvi, con o senza maschera?

0
Condividi

É arrivato il fine settimana in cui cominciano gli appuntamenti del Carnevale e quindi per i bambini é il momento di tirare fuori costumi e coriandoli… Ma tante sono le proposte gustose questo weekend, date un’occhiata: ecco 5 eventi da non perdere a Rimini a dintorni

1.

Santarcangelo in festa nel Carnevale“… Tutto pronto per l’allegra festa che si svolgerà lungo le vie di Santarcangelo con partenza da viale Marini domenica 12 febbraio: per questa edizione sono previsti 12 carri e 2 gruppi a piedi per un totale di oltre 500 partecipanti provenienti dal capoluogo, dalle frazioni. Il corteo partirà alle 14,30 da viale Marini per raggiungere il centro, compiere due giri nel borgo e concludersi in piazza Ganganelli con la presentazione e la premiazione dei gruppi mascherati. Come da tradizione, il Carnevale terminerà con la lotteria che quest’anno mette in palio ricchi premi.

Per i dettagli clicca qui

carnevale_santarcangelo_2015_2_bimbiarimini

2.

Domenica 12 febbraio, grande conclusione allo Spazio Tondelli di Riccione per “La bellina”, rassegna di spettacoli pomeridiani per bambini e famiglie inserita nel cartellone teatrale della Bella stagione. L’appuntamento finale ha per protagonisti due veri maestri del teatro ragazzi, Giorgio Scaramuzzino e Gek Tessaro, che alle 16.30 mettono in scena “Ganda, un rinoceronte molto particolare”, spettacolo prodotto dal Teatro dell’Archivolto di Genova e consigliato per bambini dai 5 anni di età (ingresso 5 euro).

Per i dettagli clicca qui

3.

Sabato 11 febbraio, alle 17, si tiene il primo appuntamento di “Febbraio 2017. Il mese dei bimbi!” alla Biblioteca Baldini a Santarcangelo: i protagonisti sono Elisa Mazzoli e Raffaele Maltoni che presentano il libro ‘Acqua Evviva‘, conducendo un percorso musicale e un laboratorio per bambini da 2 a 6 anni accompagnati da un adulto.

La partecipazione è gratuita ed è indispensabile la prenotazione, telefonando al  349 4235530.

Alla scoperta di “Acqua evviva!”

libro_mazzoli_acquaevviva_2016_3

4.

Domenica 12 febbraio c’è l’appuntamento con le fiabe al Teatro Astra di Misano Adriatico. Alle 16.30 Alessia Canducci e Tiziano Paganelli saranno i protagonisti di “C’era una volta, ascolta”: lettura scenica per voce recitante e musiche, in un linguaggio semplice ma stuzzicante per tutti, un vero momento da gustarsi in silenzio per tutta la famiglia. Nelle fiabe popolari, il bene e il male, i buoni e i cattivi, i furbi e gli stupidi, sono sempre nettamente distinti. Il lieto fine è sempre presente,… o quasi.

Ingresso: adulti 7 euro, bambini 5 euro. Info: info@compagniadeiciarlatani.com, 347 9644937

Alessia Canducci e Tiziano Paganelli (Foto credit Cristina Brolli)

Alessia Canducci e Tiziano Paganelli (Foto credit Cristina Brolli)

5.

Sta per tornare “Famiglie a teatro” a Longiano: domenica 12 febbraio, alle 16, al Teatro Petrella va in scena ‘Casa de tábua‘, del Teatro C’art Comic Education Italia. Lo spettacolo racconta l’incontro tra due mondi; lui con la sua casa viaggiante, lei con la sua casa sonora. Lui con il suo silenzio impacciato e morbido, lei con le sue abitudini precise e ritmiche. Il loro incontro davanti allo sguardo del pubblico li rende ancora più assurdi e fragili. Vedersi dalla terrazza ma non riuscire a trovarsi davanti alla porta, pulire casa, sognare, far colazione, darsi appuntamento sotto un lampione sopra una sedia e salutarsi…

teatro_longiano_2017

Ingresso: 10 euro intero, 5 euro ridotto (fino a 14 anni), Info: 0547 666008

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.