Ponte 2 Giugno: la top 10 di eventi per famiglie a Rimini e dintorni

0
Condividi

Dove andare e cosa fare per il Ponte del 2 Giugno? Ecco 10 super idee per passare questo ’weekend lungo’ a Rimini e dintorni insieme ai bambini, con proposte per tutti i gusti

La Riviera Romagnola sará una meta ideale per trascorrere il Ponte del 2 giugno con i bambini. Ecco la top 10 di eventi a Rimini e dintorni per le famiglie.

1.

Quattro giorni di festival, dal primo pomeriggio fino a tarda notte, Pennabilli accoglie perfomances di circa 50 compagnie internazionali di teatro, musica, nouveau cirque, danza, clownerie, teatro di figura che si esibiscono in 25 punti spettacolo dislocati negli angoli più suggestivi del centro storico e negli Chapitaux dell’area Palacirco.

Torna dall’1 al 4 giugno il Festival Internazionale di Arti Performative Artisti in Piazza, anche a misura di bambino e famiglia.

Per i dettagli clicca qui

pennabilli_artisti_5

2.

Frecce Tricolori a Bellaria Sabato 3 e domenica 4 giugno l’edizione 2017 dell’Airshow sui cieli della cittá adriatica. Grande attesa per il ritorno della pattuglia acrobatica nazionale; la manifestazione sarà arricchita dalla presenza di un Efa Eurofighter, potente caccia di ultima generazione, di un elicottero HH 101, di un F16 della Forza Aerea Belga, di un mezzo di salvataggio anfibio e dei velivoli del 15^ Stormo S.a.r.. Poi non mancherá il Villaggio Aeronautico.

Per i dettagli clicca qui

frecce_tricolori_bellaria_2017_5

3.

Domenica 4 giugno prosegue l’iniziativa ‘Fattorie Aperte‘ in Emilia Romagna: oltre 150 realtà della regione tra fattorie e musei apriranno le porte a famiglie, curiosi ed amanti della natura desiderosi di sperimentare per un giorno la vita in campagna e di conoscere luoghi e produzioni locali.

Come negli anni precedenti, anche nel territorio della provincia di Rimini un bel numero di fattorie aspetta le famiglie e i bambini. Scopri le 17 strutture che aderiscono all’iniziativa e tutte le loro proposte: per i dettagli clicca qui

fattorie_aperte_2017_2

4.

Giovedí 1 giugno parte la stagione 2017 di Aquafan di Riccione

Per i dettagli clicca qui

aquafan_3_bimbiarimini

5.

BoaBay, il primo parco galleggiante nel mare di Rimini, riapre i battenti giovedí 1° giugno per la sua seconda stagione carica di divertimento e adrenalina. Composto da gonfiabili modulari che creano la scritta RIMINI, visibile anche dal satellite, BoaBay è situato a 100 metri dalla spiaggia davanti ai Bagni dal 47 al 62 di Rimini che costituiscono il consorzio Le Spiagge Srl.

Goleador Water Stadium” è il nuovo e originale parco galleggiante che affianca BoaBay dedicato esclusivamente a tutti i bimbi dai 6 anni ai 140 cm di altezza, che possono accedervi solo se accompagnati da un adult.

Per i dettagli clicca qui

boabay_rimini_mare_2017

6.

L’estate comincia in magia a Cattolica: sabato 3 giugno in piazza Primo Maggio arrivano infatti le centopiche avventure di ‘Mia and me’. Sarà una giornata dedicata alla famiglia con tante avventure a misura di bambino, laboratori creativi e uno show sotto le stelle, a mo’ di gustoso antipasto delle – a quel punto – imminenti vacanze estive.

Scopri il programma e come avere un ricordo speciale.

miaandme_cattolica_2017

7.

Dal 2 al 4 giugno il Castello di Gradara accoglie bambini e famiglie nel magico mondo di Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole: spettacoli, laboratori creativi e varie divertenti attivitá nel Regal Academy Fairytale Party per emozionare piccoli e grandi.

Per il programma clicca qui

regal_academy_gradara_2017_2a

8.

Arriva a Misano Adriatico la terza edizione di Mi-Sano, il Festival dedicato al benessere, mare, natura, sport e salute. Mi-Sano si svolge da venerdì 2 a domenica 4 giugno: i luoghi principali dell’evento sono Piazza della Repubblica, via della Repubblica, piazza Roma e la spiaggia libera di Misano Adriatico. Durante queste quattro giornate della manifestazione potrete partecipare ad attività fisica sulla spiaggia, momenti di meditazione e relax, uscite in barca a vela all’alba e concerti in riva al mare. Ogni giornata del festival sarà contraddistinta da un colore, in tema con il filo conduttore che legherà tutte le iniziative in programma nell’arco di quella giornata.

Per il calendario completo clicca qui

misano_festival_eventi_2017

9.

Tornano le aperture domenicali del Museo del Miele di Montebello, il punto museale per conoscere il miele ed il suo utilizzo, l’attività della sua produzione, l’apicoltura ed i suoi legami con il territorio e l’agricoltura.

Domenica 4, 11, 18 e 25 giugno, dalle 15 alle 18, il museo sarà aperto con visite guidate gratuite a cura della Cooperativa Atlantide.

museo_miele_montebello

10.

“Mai dire bau!”… Il 3 giugno appuntamento dedicato agli amici a 4 zampe a Riccione con un progetto rivolto alla promozione e alla sensibilizzazione della cittadinanza sui bisogni e sulle responsabilità verso gli animali, sulle adozioni consapevoli (per cani e gatti) attraverso il Canile Comunale di Riccione e l’associazione onlus Arcabaleno, grazie ai banchetti informativi sulle attività delle associazioni. Nel pomeriggio, inoltre, dimostrazioni di dog dance, ludo-agility, propriocezione e attivazione mentale, sfilata amatoriale a scopo raccolta fondi pro canile di Riccione e associazione onlus Arcabaleno.

Per il programma completo clicca qui

riccione_bau

Condividi

Comments are closed.