Pinocchio e il “viaggio per nasi” a Poggio Torriana

0
Condividi

Viaggio tragicomico per nasi… Prosegue la rassegna estiva ’Un Teatro per i Ragazzi’ al Teatro Aperto di Poggio Torriana venerdì 31 luglio alle 21,15 con lo spettacolo Pinocchio della Fondazione Aida.

Per la rassegna Un Teatro per i Ragazzi proposta al Teatro Aperto di Poggio Torriana per l’estate 2015, la Fondazione Aida proporrà, venerdì 31 luglio alle ore 21,15, lo spettacolo Pinocchio. Viaggio tragicomico per nasi, rilettura di Marco Zoppello del classico di Carlo Collodi. La pièce è interpretata da Andrea Bellacicco e Roberto Macchi.

La storia del burattino Pinocchio…

Pinocchio_teatro_ragazzi_poggio_torriana_bimbiariminiC’era una volta…un re. No, c’era una volta un pezzo di legno. Nemmeno. C’era una volta il teatro… Lo spettacolo sta per avere inizio. Il pubblico è già seduto. Entra l’attore con l’immancabile valigia ed un gran nasone. Ed ecco che entra l’attore con l’immancabile valigia e un altro gran nasone. “L’hai già detto!” diranno i nostri piccoli lettori. “Lo so” rispondo, ma gli attori sono due, con due valigie e due nasi ed entrambi sono fermamente decisi a raccontare, da soli, la storia del burattino Pinocchio…

Immediatamente cominciano a bisticciare, naso a naso, su chi dovrà raccontarla e su chi reciterà la parte di Pinocchio. Si aprono le valigie e parte il nostro “viaggio per nasi”. Si perché Pinocchio altro non è che un bambino di legno, con un naso di cui si vergogna. Ma tutto il mondo è fatto da nasi, come il naso rosso ciliegia di Geppetto, il nasone di Mangiafuoco, per non parlare dei nasi del Gatto e della Volpe. Il piccolo Pinocchio, trascinato dalla sua curiosità e dalle sue marachelle, dovrà compiere un viaggio fantastico prima di tornare, finalmente trasformato in bambino vero, alla casa del babbo Geppetto…

Biglietti: 5 euro. La biglietteria del Teatro Aperto aprirà alle ore 20 delle sere di spettacolo.

INFO: Comune di Poggio Torriana – URP 0541 629701/1-2, urp@comune.poggiotorriana.rn.it; Biblioteca “Mulino Sapignoli” 0541 688273, biblioteca@comune.poggiotorriana.rn.it

Condividi

Comments are closed.