Picnic del Librillo, tanti bambini e famiglie contagiati

0
Condividi

Piccoli e grandi lettori, tantissime letture e una marea di libri… Il virus della lettura ha ’colpito’ tutti coloro che sabato 23 maggio, nonostante la pioggia, hanno scelto il Picnic del Librillo a San Clemente. Anche noi ci siamo stati e ci siamo divertiti… guardate la foto gallery!

librillio_1_bimbiariminiPic Nic del Librillo…magnifico pomeriggio. Nonostante la pioggia. Sabato 23 maggio si é svolto al Teatro Villa a San Clemente il ‘Picnic del Librillo – il Virus della Lettura’, un happening dedicato alla lettura che ha coinvolto tantissime famiglie con bambini di tutte le età con storie irresistibili. Un evento ideato e curato da Alessia Canducci, con la complicità dei lettori volontari del progetto nazionale Nati per leggere, ultimo appuntamento della stagione diretta da Città Teatro e promossa dal Comune di San Clemente.

Il Picnic del Librillo ha proposto:

letture per i bambini dai 0 ai 10 anni, divisi per fasce d’età, a cura dei lettori volontari del progetto Nati per Leggere coinvolti nella giornata, formati dalla stessa Alessia Canducci nelle biblioteche di Morciano di Romagna, Coriano, Riccione, Rimini e Pesaro.

librillo_12_bimbiarimini

librillo2

librillo_10_bimbiarimini

librillo_11_bimbiarimini

lettura dai bambini ai bambini… , a cura degli alunni della classe quinta della scuola primaria di San Clemente,

librillo_4_bimbiarimini

– ‘Fiabe da ridere’, lette e raccontate da Alessia Canducci e Mirco Gennari, tratta dalla raccolta di fiabe italiane di Italo Calvino

librillo_15_bimbiarimini

 

librillo_16_bimbiarimini

– E poi una cascata di libri

librillo_7_bimbiarimini

 

librillo_6_bimbiarimini

librillo_8_bimbiarimini

Appuntamento al prossimo anno!”, come ha ricordato Alessia Canducci nel salutare tutti i partecipanti

Condividi

Comments are closed.