Il Piccolo Coro a San Marino per “Lumen de Lumine”

0
Condividi

Sabato 17 dicembre il Piccolo Coro ”Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna torna a San Marino con lo spettacolo ”Lumen de Lumine”. I piccoli cantori regaleranno emozioni con un evento musicale che colloca l’esibizione canora nel quadro di un suggestivo spettacolo di luci, intervallato dalla lettura di brani tratti dalle Sacre Scritture e dalle omelie di Papa Francesco.

Dopo lo straordinario successo dell’edizione numero 59 dello Zecchino d’Oro, torna protagonista il Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni. Questa volta accade nella Repubblica di San Marino in occasione di ‘Lumen de Lumine’, in programma sabato 17 dicembre alle ore 18,30 presso la Basilica di San Marino. Organizzata da Asset Banca per augurare buone feste, la manifestazione colloca l’esibizione canora nel quadro di un suggestivo spettacolo di luci intervallato dalla lettura di brani tratti dalle Sacre Scritture e dalle omelie di Papa Francesco. L’obiettivo del percorso è accompagnare la riflessione intorno al mistero della nascita di Gesù a partire dalla luce intesa come sinonimo di vita e come stimolo per uno sguardo più profondo sulla realtà.

Il Piccolo Coro eseguirà i brani tipici del repertorio natalizio: “Bianco Natale”, “Benedizione a Frate Leone”, “Se per miracolo”, “Ammonizione XXVII”, “La Preghiera”, “Gioia nel mondo”, “Jingle Bells”.

L’evento è ad ingresso libero e si svolge nell’ambito de il ‘Natale delle Meraviglie’, il ricco cartellone per le festività promosso dalle autorità sammarinesi.

Natale a San Marino tra Stella e tante scintillanti sorprese

Condividi

Comments are closed.