Pasqua alle Terme: il cioccolato dall’uovo al massaggio corpo

0
Condividi

Trascorrere la Pasqua 2018 alle Terme dell’Emilia Romagna, aperte per le festività, è una buona occasione per dedicare del tempo al proprio benessere e, se necessario, a tornare in forma. Pacchetti “remise en forme” nei centri termali regionali. Scopri le novitá.

Relax, benessere termale, cura di sé sono le parole d’ordine di chi si godrà la Pasqua alle Terme dell’Emilia-Romagna. I 24 centri lungo la Via Emilia hanno tante offerte.

Nel borgo romantico di Bagno di Romagna (Fc) il Ròseo Hotel Euroterme Wellness Resort, l’Hotel delle Terme Santa Agnese e il Grand Hotel Terme Roseo propongono weekend di Pasqua con soggiorno e trattamenti “all inclusive”. Weekend relax alle Terme di Monticelli a due passi da Parma, capitale italiana della Cultura nel 2020.
Puntano su fanghi morbidi, massaggi e peeling al cioccolato le Terme della Salvarola (Mo). Anche le Terme di Castrocaro e Grand Hotel Terme & Spa (Fc) propongono il percorso “Magico Benessere” e massaggio al cioccolato.

Riccione Terme presenta una proposta in tema che si chiama Ciocorelax. A Bertinoro (Fc) il Grand Hotel Terme della Fratta coccola i suoi ospiti a Pasqua con un massaggio ai Profumi di Fiori. Le proposte benessere continuano anche alle Terme dell’Agriturismo a Monterenzio (Bo) che abbinano al pranzo di Pasqua una mezza giornata nelle piscine termali. Il Centro Termale Baistrocchi a Salsomaggiore (Pr) ha inserito nel suo weekend benessere anche la serata con festa danzante.

Gli Alberghi & Terme di Riolo, nel ravennate, hanno pensato ai bambini e nel weekend alle Terme c’è in anche, per Pasquetta, la ricerca delle uova nascoste nel parco termale.

Se invece tutto quello di cui si ha bisogno è una giornata di relax assoluto, ci sono le proposte day spa, dalla mattina alla sera: a Salsomaggiore Terme (Pr) all’interno di un fastoso Palazzo Liberty che ospita le Terme Berzieri, alle Terme di Tabiano (Pr), oppure in montagna alle Terme di Porretta (Bo).

Gli amanti delle città d’arte, potranno prenotare una giornata benessere alle Terme Felsinee e alle Terme di San Luca a Bologna. Fuori città, le Terme di Castel San Pietro (Bo) puntano su un’offerta personalizzata e propongono “Gambe leggere”, in vista della bella stagione. Pasqua è anche il momento delle prime fughe al mare. Perfetti allora i weekend alle terme di Punta Marina, dove è possibile soggiornare al Terme Beach Resort (Ra), e a Riminiterme, dove il benessere è con vista sulla spiaggia. E dal 16 aprile in poi aprono anche le Thermae Oasis ai Lidi di Comacchio (Fe).

Condividi

Comments are closed.