Cosa fare a Pasqua con i bambini a Rimini e dintorni? Ecco 3 idee

0
Condividi

Cosa fare e dove andare nel giorno di Pasqua (domenica 22 aprile) a Rimini e dintorni? Abbiamo scelto per voi 3 proposte per una piacevole giornata con i vostri bimbi.

1.

A grande richiesta torna l’Open Day che raggiunge la 6ª edizione ed apre ufficialmente la stagione adriatica. A Rimini: Vento, Vela e Cioccolata, un’esperienza unica, una sana iniezione di libertà, per contaminare quante più persone possibili ed iniziarle al mare.

Nei due giorni di festa pasquali, domenica 21 e lunedì 22 aprile (dalle 10 alle 12, dalle 14.15 alle 16, dalle 16.15 alle 18) sarà possibile salire a bordo per una veleggiata lungo la costa riminese, scoprendo così la città da una prospettiva diversa. Durante le uscite verranno fornite le prime nozioni sulla navigazione per rendere la veleggiata attiva, invitando quindi l’equipaggio a partecipare alle manovre e alla ‘vita di bordo’.

La veleggiata è rivolta a tutti coloro che hanno più di 14 anni. I più piccoli però, potranno comunque salire a bordo di una bellissima barca a vela che resterà ferma all’ormeggio e consolarsi con tanta buona cioccolata.

Evento gratuito. Per info e prenotazioni (fino ad esaurimento posti): 335 1994379, info@agenzia-albatros.it

2.

In occasione delle feste pasquali il Museo Natè – Osservatorio Naturalistico Valmarecchia di Poggio Torriana propone diverse attività. Domenica 21 aprile, alle 15, é in programma “Alla scoperta delle Impronte!”, attività per tutte l’età.

Tariffe d’ingresso: intero: € 2,50, ridotto: € 2,10 (bambini da 6 a 14 anni di età, over 65, gruppi di minimo 15 persone, scolaresche). Gratuito: bambini da 0 a 5 anni, disabili e accompagnatori.

Il costo dell’entrata comprende attività, visita guidata e l’utilizzo dell’area pic-nic. INFO: 0541/629701 int. 1 int.1

3.

Domenica 21 aprile, alle 16, a Riccione Alba in Viale Dante ai Giardini e Piazzetta é in programma “Nadine e le sue magiche bolle”.

Il giorno di Pasqua oltre due ore di spettacolo gratuito durante il quale Nadine incanterà grandi e piccini con la magia delle sue bolle di sapone. Direttamente dalla Russia e dal palco di Italia’s got Talent un nuovo show dedicato alle famiglie con musica, danza, animazione, fuoco…e bolle di sapone!

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.