Cinque motivi per trascorrere Pasqua a Rimini con i bambini

0
Condividi

Tanti gli eventi in programma durante le festività pasquali, dalle iniziative sulla spiaggia a quelle legate alla tradizione, comunque a misura di bambini e famiglie. Ecco 5 stimolanti proposte da non perdere a Rimini

1.

Per il week-end di Pasqua Rimini sarà presa d’assedio dai dischi volanti del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia. La Coppa non è solo un semplice torneo, è la Mecca dei frisbeesti e un evento fatto di sport, feste e cosmopolitismo con centinaia di atleti provenienti da tanti nazioni diversi. Una occasione unica per incontrare il mondo sulla spiaggia. Contemporaneamente alle gare di frisbee si svolgono anche quelle dell’Acrobatic Paganello Freestyle Challenge 2018. Tra le varie discipline del frisbee, è sicuramente la più spettacolare e creativa. Uno spettacolo originale a tempo di musica.
La kermesse mondiale del frisbee si aprirà la sera del venerdì 30 marzo con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia, per chiudersi il lunedì 2 aprile con le finalissime della World Beach Ultimate Cup.

2.

A Rimini si puó vivere il mondo di uno dei più importanti pittori italiani: nella Sala dell’Arengo arriva ‘Caravaggio Experience‘, videoinstallazione dedicata a vita e opere di Michelangelo Merisi, coprodotta da Medialart e Maggioli Musei.

Caravaggio Experience è un viaggio esplorativo tra le tecniche, i temi e i segreti dell’esponente più famoso del Barocco Italiano: entrando in sala il pubblico sarà immerso in uno spettacolo di proiezioni e musiche della durata complessiva di quasi 50 minuti, in onda contemporaneamente lungo tutto il percorso, senza interruzioni e a ciclo continuo.

A rendere esclusiva Caravaggio Experience è l’approccio contemporaneo all’opera d’arte: l’uso di un sofisticato sistema di multi-proiezione a grandissime dimensioni, combinato con musiche originali e fragranze olfattive, porta il visitatore a vivere un’esperienza unica sul piano sensoriale, attraverso una vera e propria immersione nell’arte e nella vita del maestro del Seicento.

Per i dettagli clicca qui

3.

Da sabato 31 a lunedí 2 aprile si tiene “Pasqua al mare” (viale Vespucci): mostra mercato artigianale, gastronomica e animazione per bambini a Marina Centro.
Gli stand della mostra mercato hanno in serbo tante proposte per chi sarà a Rimini per il weekend pasquale: artigianato, specialità tipiche gastronomiche, prodotti di pasticceria e a base di cioccolato.
Orario: dalle 10 alle 22; lunedì di Pasqua fino alle 20.

4.

Torna a Rimini l’Open Day organizzato da Albatros Scuola Nautica. Uscite gratuite in barca a vela nei giorni di Pasqua e Pasquetta.

Nei due giorni di festa pasquali sarà possibile salire a bordo per una veleggiata lungo la costa riminese, scoprendo così la città da una prospettiva diversa. Durante le uscite verranno fornite le prime nozioni sulla navigazione per rendere la veleggiata attiva, invitando quindi l’equipaggio a partecipare alle manovre e alla ‘vita di bordo’.
Evento gratuito su iscrizione. Base di Imbarco: Porto di Rimini – Piazzale Boscovich (davanti al Bar Souvenir)

Info: 0541 54750, 333 6007736, info@agenzia-albatros.it

Per i dettagli clicca qui

5.

La Pasqua è un’ottima occasione per scoprire i parchi divertimento della riviera romagnola.

Italia in Miniatura è il parco tematico simbolo di Rimini dal 1970, lo storico parco miniature con 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano ed europeo. Dopo il restyling, quest’anno Italia in Miniatura prende vita con  80.000 nuove figurine in scala che entro l’estate troveranno il loro posto fra le miniature, in divertenti scene di vita quotidiane, da cercare e fotografare, nelle oltre 100 piazze italiane rimesse a nuovo, dove la ricchezza dei particolari e le finiture proseguiranno fino a giugno.
Info: 0541 736736

Fiabilandia, il parco dedicato ai più piccini, è il regno dei bambini per eccellenza, con divertenti giochi e attrazioni, spettacoli dal vivo e tanta animazione, il tutto immerso in 150.000 mq di verde. Tra le novità 2018, i nuovi ed entusiasmanti show come ‘The Laser Man’ per proiettarsi nel futuro e  ‘Il Circo’ con clown, giocolieri e attrazioni internazionali. Tra le tante proposte anche i laboratori didattici per i bambini e il “Cinema 4D” con filmati emozionanti e coinvolgenti.
Per il periodo pasquale il parco è aperto da venerdì 30 marzo a martedì 3 aprile. Successivamente rimarrà aperto nei week-end e dal 21 aprile l’apertura sarà giornaliera.

Aperti anche Oltremare a Riccione, il grande parco per scoprire ed esplorare il pianeta ed il mare, con la Laguna dei delfini più grande d’Europa e l’Acquario a Cattolica che presenta nuove specie marine, sia fauna che flora, che vanno ad aggiungersi agli oltre 3.000 esemplari presenti nelle oltre 100 vasche espositive, da ammirare in quattro percorsi completamente al coperto.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.