Ecco cinque motivi per trascorrere Pasqua a Rimini con i bambini

0
Condividi

Tanti gli eventi in programma durante le festività pasquali, dalle iniziative sulla spiaggia a quelle legate alla tradizione, comunque a misura di bambini e famiglie. Ecco 5 proposte da non perdere a Rimini

1.

Per il weekend di Pasqua Rimini (da sabato 20 a lunedí 22 aprile) sarà presa d’assedio dai dischi volanti del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia.

La Coppa del Mondo di Beach Ultimate non è solo un semplice torneo, è la Mecca dei frisbeesti e un evento fatto di sport, feste e cosmopolitismo con centinaia di atleti provenienti da tanti nazioni diversi. Una occasione unica per incontrare il mondo sulla spiaggia.

Da sempre il Paganello sceglie un titolo diverso per ogni edizione: quest’anno è la volta di Kung-Fu Paga, omaggio ad una famosa pellicola di animazione. Gli atleti saranno catapultati in un ambiente tutto orientale. Le partite di frisbee nell’Arena principale saranno accompagnate da esibizioni di un Maestro di Kung Fu, che mostrerà questa arte marziale a grandi e piccoli.

2.

Rimini festeggia la Pasqua con l’appuntamento della Pasqua al Mare, mercatino che animerà la zona centrale di Marina Centro nelle 3 giornate del weekend di Pasqua (da sabato 20 a lunedí 22 aprile).
Gli stand della mostra mercato hanno in serbo tante proposte per chi sarà a Rimini per il weekend pasquale: artigianato, specialità tipiche gastronomiche, prodotti di pasticceria e a base di cioccolato.

Orario: sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 10.00 alle 22.00, lunedì 22 aprile dalle 10 alle 20

3.

Lunedí 22 aprile, alle 15.30 é in programma “Rimini Family – La Saraghina in gita”: percorso per famiglie attraverso un centro storico ricco di monumenti da conoscere e disegnare, basato sul libro-gioco “La Saraghina in gita” di Marianna Balducci, una guida illustrata della città su misura per bambini.
La visita è progettata per bambini dai 5 ai 10 con i loro genitori.
Costo di partecipazione per famiglie a partire da €15.
Alla fine del percorso nel Borgo San Giuliano, la Trattoria La Marianna offrirà una deliziosa merenda a base di piadina.
Luogo di incontro: Arco d’Augusto, Rimini, ore 15.30

INFO e prenotazioni: 333.7352877 (Michela Cesarini – Discover Rimini)

4.

A grande richiesta torna l’Open Day che raggiunge la 6° edizione ed apre ufficialmente la stagione adriatica. A Rimini: Vento, Vela e Cioccolata, un’esperienza unica, una sana iniezione di libertà, per contaminare quante più persone possibili ed iniziarle al mare.

Nei due giorni di festa pasquali, domenica 21 e lunedì 22 aprile  (dalle 10 alle 12, dalle 14.15 alle 16, dalle 16.15 alle 18) sarà possibile salire a bordo per una veleggiata lungo la costa riminese, scoprendo così la città da una prospettiva diversa. Durante le uscite verranno fornite le prime nozioni sulla navigazione per rendere la veleggiata attiva, invitando quindi l’equipaggio a partecipare alle manovre e alla ‘vita di bordo’.

La veleggiata è rivolta a tutti coloro che hanno più di 14 anni. I più piccoli però, potranno comunque salire a bordo di una bellissima barca a vela che resterà ferma all’ormeggio e consolarsi con tanta buona cioccolata.

Evento gratuito su iscrizione: clicca qui

Base di Imbarco: Porto canale di Rimini – Piazzale Boscovich

Info: 3351994379, info@agenzia-albatros.it

5.

La Pasqua è un’ottima occasione per scoprire i parchi divertimento della riviera romagnola.

Italia in Miniatura è il parco tematico simbolo di Rimini dal 1970, lo storico parco miniature con 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano ed europeo. Le novitá di quest’anno sono le esperienze per tutta la famiglia: il 20, 21 e 22 aprile, alle 14.30 un workshop gratuito, dal titolo “La bottega del vasaio” per imparare l’arte della ceramica italiana. In Piazza Italia un maestro Vasaio vi attende e delle bravissime animatrici vi metteranno alla prova con creta e argilla.

Prenotazioni all’info point all’ingresso del parco.

Info: 0541 736736

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative del weekend dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.