Idee per una gita di un giorno a Pasqua e Pasquetta

0
Condividi

Caccia al tesoro nel labirinto più grande del mondo, ciclo-escursione con escursione in barca nelle Valli di Comacchio, caccia all’uovo di Drago… Ecco alcune idee per una gita di una giornata per rendere Pasqua e Pasquetta davvero speciali con i vostri figli.

1.

Caccia al Tesoro Botanico al Labirinto della Masone di Pasquetta

Una giornata per tutte le famiglie alla scoperta del Bambù nel labirinto più grande del mondo…

Lunedì 28 marzo, nella giornata di Pasquetta, il Labirinto della Masone proporrà ai piccoli ospiti in visita con le famiglie una divertente “Caccia al Tesoro Botanico”. I bambini (dai 6 ai 12 anni) al loro arrivo potranno conoscere le numerose specie di Bambù che si incontrano percorrendo i viali del Labirinto (alle ore 11, 14 e 16). Ci sarà un gioco a squadre e i partecipanti dovranno superare prove di conoscenza e abilità incitati da personaggi mitologici come Dedalo e il Minotauro.
Ai bambini più piccoli (dai 3 ai 5 anni) sarà dedicata una sala giochi appartata, ricca di sorprese e divertenti laboratori creativi. I genitori potranno partecipare ad una visita guidata esclusiva alla collezione d’arte di Franco Maria Ricci, in mezzo a splendidi dipinti, sculture e libri dell’editore d’arte noto in tutto il mondo.

labirinto_franco_maria_ricci

Ingresso gratuito per bambini fino ai 5 anni. Bambini dai 6 ai 12 anni 10 euro + genitori 10 euro – Biglietto singolo adulti 18 euro

INFO: 0521 827081, prenotazioni@francomariaricci.com

Localitá: Labirinto della Masone, Strada Masone, 121, Fontanellato (PR)

2.

La caccia al magico Uovo del Drago Bianco del Castello di Gropparello

Pasqua al Parco delle Fiabe con  avventure per tutti i bambini e la fantastica Caccia all’uovo di drago!

Il 27 e 28 marzo, tutti i bambini sono invitati a rispondere all’appello di Merlino, tornato dal suo esilio  per salvare il Castello di Gropparello, sulle colline piacentine, messo in pericolo dalla possibilità che un oscuro presagio sia destinato a tramutarsi in realtà.

L’attività, alla scoperta delle Gole del Vezzeno e delle popolazioni di draghi che ancora le abitano, si sviluppa nei giorni di domenica 27 e di lunedì 28 marzo, nei boschi e nelle valli che circondano il castello.

gropparello_pasqua_bimbiarimini

Costo del biglietto: 19 euro per gli adulti ed 15,50 euro per i bambini, e comprende visita al Castello, visita al Parco delle Fiabe, grande avventura contro Orchi e Stregheper tutti i bambini e la Caccia all’Uovo del Drago, con cavalieri, orchi e streghe.

INFO: 0523.855814, info@castellodigropparello.it

Scopri le altre proposte dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza

3.

Pasqua Slow nel Parco del Delta del Po

Il Parco del Delta del Po propone di vivere una Pasqua slow, all’insegna del turismo lento in natura: escursioni in barca, a piedi, in bici, iniziative culturali e laboratori didattici per bambini.

Per il programma completo clicca qui

primavera_slow_pasqua_bimbiarimini

Condividi

Comments are closed.