Aprono i parchi della Riviera romagnola con tante novità

0
Condividi

Parte la nuova stagione per i parchi tematici del territorio riminese, tradizionalmente uno dei motivi di richiamo per bambini e famiglie. Sabato 19 marzo tocca ad Italia in Miniatura, poi da venerdì 25 marzo sono pronti ad accogliere visitatori Oltremare a Riccione, l’Acquario di Cattolica e Mirabilandia a Ravenna. Scopri le nuove proposte…

Con l’imminente arrivo delle feste pasquali scocca l’ora dell’apertura anche per i parchi di divertimento e tematici della Riviera romagnola. Non mancheranno le novità in questa stagione 2016.

Tra le strutture della Costa Parchi la prima ‘rondine’ – se vogliamo usare questa immagine primaverile – sarà Italia in Miniatura, che apre le sue porte sabato 19 marzo con le attrazioni in funzione, e con l’orario ‘fisso’ (dalle 9.30 alle 18.30).

Italia in Miniatura

Italia in Miniatura

Il parco riminese aspetta le famiglie con il Cinemagia 7D (multisensoriale a 7 dimensioni), il SuperRacing e AreAvventura, attrazioni a pagamento. Ad attendere i più piccoli ‘Pinocchio’, la ‘Torre panoramica’ oppure la ‘Giostra Cavalli’, mentre i bimbi più grandicelli possono partecipare alla ‘Scuola Guida interattiva’.

italia_miniatura_guida_bimbiarimini

Il biglietto per gli adulti costa 23 euro, per i bambini (da 100 a 140 cm) 17 euro, gratis i bimbi fino a 1 metro di altezza. Il biglietto é valido per 2 giorni a scelta.

INFO: tel. 0541 736736

Venerdí 25 marzo parte la stagione nei parchi di Oltremare e Acquario di Cattolica

oltremare_2016_3_a_bimbiariminiOltremare a Riccione, dove i visitatori potranno vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi naturali (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia, nel maggio 2016 arricchisce le proposte con ‘Il volo dell’arcobaleno’, ovvero il volo dei pappagalli (vicino alla Fattoria), ‘La tana dei conigli’ (un divertentissimo gioco nel quale i bambini potranno trasformarsi in piccoli conigli). Cambia veste anche la Fattoria: la nuova Fattoria di Oltremare raccoglie al suo interno le specie, domestiche e non, che da sempre popolano il contesto rurale della grande pianura del Po.

Arriva il Parco Avventura nel Delta, che vi farà provare il brivido su liane sospese e ponti tibetani in un percorso mozzafiato tra le cime degli alberi. L’avventura e il divertimento sono assicurati (si tratta di un’attrazione non compresa nel biglietto di ingresso).

oltremare_2016_a_bimbiarimini

Tra le novità anche l’attività di ’Cercatori di pepite’: un divertentissimo gioco alla scoperta delle pepite presenti nel fiume di Oltremare. I bambini potranno calarsi nei panni dei veri cercatori d’oro e armati di setaccio potranno vivere il sogno di scovare l’oro nascosto tra i sassi e la terra del fiume (attrazione non compresa nel biglietto di ingresso).

oltremare_2016_2_a_bimbiarimini

Ritorna lo spettacolo “Emotions”, il musical di Oltremare, che é stato premiato come il Miglior show indoor 2015. E per la gioia dei bambini non mancheranno i delfini, gli animali della fattoria, i pappagalli, i rapaci e ‘Adventure island’.

Oltremare, Emotions

Oltremare, Emotions

L’ingresso é 26 euro per gli adulti, 20 euro per i bambini (da 100 a 140 cm), gratis per bimbi fino a 1 metro di altezza. Il biglietto é valido per 2 giorni a scelta.

INFO: tel. 0541 4271

Sempre venerdí 25 marzo apre le sue porte l’Acquario di Cattolica, il più grande acquario dell’Adriatico e il secondo in Italia. Coniuga cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche dedicate a grandi e piccoli.

Tra le novità 2016 vi aspetta la mostra “‪‎Squali: predatori perfetti”, un coinvolgente viaggio per scoprire da vicino il mondo degli squali. Più di 30 esemplari da toccare con mano, dal grande squalo bianco fino al più piccolo esistente, lo squalo pigmeo.

acquario_2016_a_bimbiarimini

Poi novità anche ‘Sulle orme dei pinguini imperatori’, un nuovo divertentissimo gioco. Grandi e bambini avranno la possibilità di immedesimarsi nel pinguino imperatore e come lui potranno vivere avventure straordinarie!

All’Acquario di Cattolica si possono anche ammirare i cuccioli di squalo martello, l’asilo delle tartarughe marine, un intero percorso dedicato agli animali esotici, e i pinguini Humboldt con il piccolo nato nell’estate 2013. È l’unico acquario italiano ad ospitare le lontre asiatiche, i mammiferi più teneri e giocosi del mondo animale, visibili nella nuova ambientazione amazzonica che ospita anche esemplari di caimano nano di Cuvier e di Piranha erbivori.

L’ingresso é 20 euro per gli adulti, 16 euro per i bambini da 100 a 140 centimetri di altezza, gratis per bimbi fino a 1 metro di altezza.

INFO: tel. 0541 8371

“Far West Valley”, la nuova area tematica a Mirabilandia

La stagione a Mirabilandia, nel grande parco di divertimento a Ravenna, inizia venerdí 25 marzo, con tante novità, tra cui una land completamente tematizzata: “Far West Valley” con tre nuove attrazioni (un Kite Flyer, due Heege Towers, un Disk’o Coaster) e un Children Playground. Poi due Shot & Drop Towers, l’Horror walk-through “Phobia” e il Wild Mouse. Per i dettagli clicca qui

mirabilandia_2016_3_bimbiarimini

L’ingresso costa 34,90 euro (online 29,90 euro), ridotto 28 euro (online in questo caso 24,90 euro), mentre il pacchetto famiglia 2 adulti + 2 bambini costa 125,80 euro (online 89 euro); il biglietto é valido per 2 giorni consecutivi.

Condividi

Comments are closed.