Lunedí 22 aprile il carnevale di Primavera della Romagna a Gambettola

0
Condividi

A Gambettola l’arrivo della primavera ha sempre un gusto particolare. Il carnevale dà appuntamento alle due grandissime sfilate che si terranno lunedì 22 e domenica 28 aprile, ma i festeggiamenti coinvolgono tutta la settimana grazie al Villaggio di Carnevale. 

Il Carnevale di Gambettola ogni anno si tiene il lunedì dell’Angelo (Pasquetta) e la domenica successiva e così come per il carnevale tradizionale, è prevista un’invasione di cordiandoli, caramelle e maschere variopinte. Quest’anno le sfilate di Carnevale si svolgono il 22 e 28 aprile, le sfilate di carnevale partono alle 15.30.

Due giorni dove i giganti di cartapesta sfilano lungo le vie del paese per uno spettacolo straordinario e suggestivo, con coinvolgenti coreografie e l’immancabile lancio di dolciumi.

Per la prima categoria si affronteranno 4 gruppi: l’Associazione Amici della scuola, I ragazzi di Sala con ASD Malatesta, I giovani tonici. Una decina i carri provenienti da altri carnevali, che concorreranno come seconda categoria e numerosi gruppi a piedi. Nuovamente sarà portato avanti il gemellaggio con il carnevale di Viareggio, tantissimi figuranti della cittadina toscana raggiungeranno Gambettola per sfilare al carnevale.

Il carnevale non si conclude con le due sfilate, ma, l’allegra cittadina ospiterà per un’intera settimana, quella compresa tra le due grandi parate, eventi e spettacoli per tutte le età, che prende il nome di “Villaggio del Carnevale“.

Prezzo: 9 euro il giorno della manifestazione, biglietto ridotto 7 euro scaricando coupon dal sito, fino a 11 anni entri gratis

Programma

Lunedì 22 aprile

Ore 15.30. Sfilata dei giganti di cartapesta – grande parata dei Carri Allegorici

Ore 19.30: Carnival Dance – si balla in Piazza con la musica delle radio ufficiali Radio Bruno e Radio Gamma

Mercoledì 24 aprile – Piazza Pertini

Ore 19.30: musica con Radio Gamma, dress code “Back to Anni 50”

Ore 21.00: sfilata di moda in collaborazione con Marette e C’est la Vi…

Ore 22.00: musica con radio Gamma

Giovedì 25 aprile – Piazza Pertini

Ore 18.30: Carnival Party: Carristi in festa – apericena e musica con dj, si mangia e si balla fino a tarda sera, Dress code “Indossa la maschera”

Venerdì 26 aprile

Idea Coop, Via Don Minzoni, 1

Ore 21.00: Gran Milonga a Gambettola: Tango Tour International con Max Romano el Narigòn

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria per posti limitati (348 2583148)

Venerdì 26 aprile

Piazza Pertini

Ore 21.00: Carioca Dance Ballet, spettacolo brasiliano

Sabato 27 aprile

Ore 16.00 – Chiesa Parrocchiale, Piazza Cavour: Rassegna corale di Voci Bianche “Incontro di Cori” X edizione.

Ore 16.00 – Bar Dolceamaro, Via Gramsci: Bar Dolceamaro e I Ragazzi di Sala organizzano il Frankenstein Junior Party – merenda e gonfiabili; dalle 19.00: aperitivo con buffet e musica con dj

Ore 18.30 – Piazza Pertini: Milonga in Vetrina: performance di tango argentino a cura dell’Associazione “Hotango”. Aperitivo per tutti gli intervenuti presso il Bar Giambellino e il Bar Centrale.

Ore 21.30 – Piazza Pertini: Remember Otto Club: musica anni 70/80 con dj

Domenica 28 aprile

Ore 15.30. Sfilata dei giganti di cartapesta – grande parata dei Carri Allegorici

A seguire: Gran Finale del Carnevale di Gambettola. Si balla in piazza fino a tarda sera con la musica delle radio ufficiali del carnevale; serata gastronomica; premiazione del carro vincitore

Sabato 4 maggio

Ore 19.30 – Bar Malatesta Via Montanari: Festa di chiusura del Carnevale 2019. Musica, piadina e tanto divertimento.

 

Condividi

Comments are closed.