Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna

0
Condividi

Una grande area protetta nell’appennino tosco-romagnolo, comprendente boschi e foreste tra i più estesi e meglio conservati d’Italia, custode di un elevato patrimonio floristico e di una fauna di grande interesse che annota il lupo e l’aquila reale tra i grandi predatori e diverse specie di ungulati. Le foreste e i numerosi ambienti naturali fanno da cornice ai segni di millenaria presenza dell’uomo: borghi, mulattiere e soprattutto due santuari di assoluto fascino come Camaldoli e La Verna.

– Venerdí 27 maggio: Un parco per te – Pratovecchio
Ore 9.00-13.00.
Presso la Sede del Parco: Festa finale di “Un Parco per Te” progetto del Parco Nazionale rivolto alle scuole dei Comini del Parco – Festa finale “La giornata Verde” della Comunità Montana del Casentino con premiazione dei progetti svolti dalle scuole del Casentino – Inaugurazione della mostra “Memoria e Natura, maestre di sostenibilità” dedicata agli elaborati finali del progetto 2010.
Presso il Teatro Antei: spettacolo teatrale di lettura dedicato al tema degli alberi e della foresta.
Info: tel. 0575503029

– Martedí 31 maggio: Un parco per te
Santa Sofia. Ore 9.00-13.00.
Presso la Sede del Parco: Festa finale di “Un Parco per Te” progetto di educazione ambientale
rivolto alle scuole dei Comuni del Parco – Inaugurazione della mostra “Memoria e Natura, maestre di sostenibilità” dedicata agli elaborati finali del progetto 2010.
Info: tel. 0543971375 (Uffici del Parco)

Sede Comunità del Parco, Via Neretti 3 – 47018 Santa Sofia, tel. 05435971375

Condividi

Comments are closed.