Preparatevi per salire… Tutti a bordo

0
Condividi

Lunedi 21 marzo, alle ore 10.30, viene inaugurata l’area giochi per bambini, senza piú barriere, al parco Fellini di Rimini, denominata “Tutti a bordo”, dove le disabilità fisiche o sensoriali di ogni bimbo possono interagire naturalmente con quelle di tutti gli altri. Ecco le foto, guardate come sará bella…

Un’area inclusiva dove le disabilità fisiche o sensoriali di ogni bambino incontreranno senza barriere quelle di tutti gli altri bimbi, in una interazione naturale. Ecco “Tutti a bordo”, l’area giochi che a Rimini, al parco Fellini, sta per aprire le sue porte ai bimbi: l’inaugurazione é fissata per lunedí 21 marzo, alle 10.30. Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi e il Vicesindaco con delega alla protezione sociale, Gloria Lisi, i genitori e le associazioni che hanno promosso e sostenuto la progettazione e la realizzazione della nuova area.

Intanto ecco le immagini del parco giochi: il grande scivolo a forma di drago marino con piccoli dislivelli, rampe accessibili e giochi per tutti, si inserirà in modo armonico nell’area esistente.

parcogiochi_rimini_8_bimbiarimini

parcogiochi_rimini_9_bimbiarimini

parcogiochi_rimini_5_bimbiarimini

Le altalene, altalene con sedile accessibile e altalena a nido, e gioco a barca accessibile

parcogiochi_rimini_4_bimbiarimini

parcogiochi_rimini_3_bimbiarimini

Pompa ad acqua con vasca accessibile

parcogiochi_rimini_2_bimbiarimini

Pannelli e giochi sensoriali

parcogiochi_rimini_10_bimbiarimini

… e anche aree di sosta e sedute accessibili, perché il progetto prevede anche la riqualificazione dei percorsi circostanti per rendere, oltreché accessibile, quest’area sempre piú piacevole e attrattiva.

Il costo dell’intervento ammonta complessivamente a 142.000 euro.

Dove ancora i bimbi possono divertirsi senza barriere in provincia di Rimini e dintorni? Ecco il quadro delle possibilità

Condividi

Comments are closed.