Freelandia, nella natura una gita da… favola

0
Condividi

Proposte per classi scolastiche, ma anche per le famiglie (in piccoli gruppi), nel parco ludico-didattico sulle colline di Montescudo, all’interno dell’azienda agricola biologica tenuta Gaiano. Scopri i vari percorsi in base alle età dei bimbi, guidati dalle fate, e le novità 2017

Percorsi ludico-didattici in chiave fiabesca; fiabe, fate e folletti per un’esperienza unica, a contatto diretto con la natura, giochi e laboratori pomeridiani… É quanto propone FreeLandia, un parco ludico-didattico all’interno dell’azienda agricola biologica tenuta Gaiano, un luogo ideale per gite scolastiche o ritrovi famigliari con bambini dell’asilo nido, della scuola dell’infanzia e delle prime classi della scuola primaria. La struttura si trova all’interno del Comune di Montescudo, immersa nel verde e in posizione collinare (376 metri sul livello del mare) nella Valle del Conca, a due passi dalla riviera romagnola.

freelandia_parco_scuola_famiglie_4

All’interno della proprietà, che si sviluppa su una superficie di 140.000 mq, sono presenti i percorsi didattici, uno spazio dedicato alla ristorazione, due campi da calcetto, due piscine, un piccolo bar e il chiosco delle fate con gadget, bibite e gelati. In caso di pioggia aulette didattiche permettono comunque l’attività.

freelandia_parco_scuola_famiglie_5

Sentirsi nella natura

freelandia_parco_scuola_famiglie_2La giornata didattica a Freelandia si svolge con tempistiche ben precise al fine di permettere ad insegnanti e bambini di godere appieno dei contenuti ludico didattici che professionalmente le ‘fate’.

I percorsi attivi sono tre, diversificati in base all’età dei bimbi.

1. Percorso delle Emozioni: attività didattica scuole per l’infanzia e asili nido

É un percorso di psicomotricità a tappe che si snoda nella valle magica dei caprioli e vuole aiutare i bambini a conoscere le proprie emozioni in chiave fiabesca, immersi nella natura e con l’aiuto delle fate che li affiancheranno sin dal loro arrivo.

2. Percorso dell’Acqua: attività didattica per i grandi della materna e le prime classi della scuola primarie

3. Percorso delle Api: per le prime classi della primaria

(Laboratori su specifici temi possono arricchire la proposta didattica.)

Novitá gruppi per il 2017

freelandia_parco_scuola_famiglie_3Per i gruppi è anche a disposizione un’offerta speciale: in caso di prenotazione di una giornata con i bambini Freelandia propone gratis l’attività didattica con le fatine pranzando in agriturismo con prezzi a partire da: 15 euro per i bimbi e 18 euro per gli adulti.

Programma:

  • arrivo ore 10-10.30
  • percorso nella valle magica
  • ore 12.00 pranzo in agriturismo
  • pomeriggio laboratorio di manualitá fine a scelta

L’offerta é valida con un numero minimo di 10 bambini.

Per info scrivere a Emanuela info@lanaturainsegna.it, cell. 347 2577834

Condividi

Comments are closed.