I parchi tematici sulla riviera aperti anche in ottobre

0
Condividi

In parallelo con l’inizio dell’anno scolastico, le strutture per bambini e famiglie del territorio riminese riducono le giornate di apertura. Se Aquafan a Riccione chiude la stagione il 13 settembre, ecco le possibilità per visitare Oltremare, Italia in Miniatura, Fiabilandia e l’Acquario di Cattolica in autunno

Con l’arrivo ormai prossimo dell’autunno, in parallelo con l’inizio della scuola anche i parchi tematici nella Riviera chiudono le loro porte, oppure rimangono aperti in modo ridotto.

oltremare_delfini_estate_2_bimbiariminiAd AQUAFAN di Riccione, ad esempio, si possono godere le attrazioni fino a domenica 13 settembre, mentre ad OLTREMARE, struttura adiacente ad Aquafan, sarà ancora possibile vivere tutte le emozioni del magico mondo di Ulisse e delle altre attrazioni anche nei fine settimana di settembre e, come novità, anche nelle domeniche di ottobre (e sabato 31 ottobre). Poi il parco riaprirà a dicembre (per il ponte del 6-7-8 e per le vacanze invernali).

Domenica 20 settembre, invece, é in programma una bella iniziativa di divertimento e solidarietà con lo ‪IOR Istituto Oncologico Romagnolo denominata ‘Una Giornata per la Ricerca’. Scaricando un coupon dal sito di IOR e presentandolo alle casse del parco ed effettuando una donazione a favore dello IOR di 7 euro, si avrà diritto ad entrare ad Oltremare al prezzo speciale di 9 euro a persona (l’ingresso intero costa 25 euro, il ridotto 20 euro).

INFO: 0541 4271.

fiabilandia-valle_gnomi_bimbiariminiFIABILANDIA, il parco per i più piccini a Rimini, dopo il 13 settembre rimane aperto nei weekend a settembre e ottobre, così sarà possibile per le famiglie visitare il Castello di Mago Merlino, la misteriosa Baia di Peter Pan oppure il Gran Canyon.

Fiabilandia per i mesi di settembre e ottobre (per l’esattezza fino al 2 novembre) ha lanciato lo sconto Festa della Famiglia: si tratta di un ingresso gratuito per un bambino da 3 anni fino a 130 cm d’altezza (che costava 16 euro), accompagnato da 2 adulti paganti tariffa intera.

INFO: 0541 372064, 0541 372998.

acquario_cattolica_pinguini_bimbiariminiL’ACQUARIO DI CATTOLICA con i suoi i cuccioli di caimano e le lontre e le altre attrazioni può essere visitato tutti i giorni fino a domenica 20 settembre, in seguito l’orario si modifica nel ‘modo invernale’: apertura solo nei weekend, poi in novembre e dicembre solo alla domenica (tranne il ponte 6-7-8 dicembre e le vacanze invernali).

INFO: 0541 8371.

italia_miniatura_bimbiariminiAnche il parco ITALIA IN MINIATURA a Viserba da domenica 20 settembre cambia l’orario, spostando la chiusura dalle ore 18 al tramonto. E’ aperto fino al 4 ottobre tutti i giorni, poi il venerdì, sabato e domenica di ottobre con l’apertura speciale dal 30 ottobre al 2 novembre in occasione della festa di Halloween. Da novembre, per il periodo invernale, Italia in Miniatura apre solo nei weekend, con apertura straordinaria in occasione delle feste (8 dicembre, Natale ecc.) ma le attrazioni non sono funzionanti.

INFO: 0541 736736

Condividi

Comments are closed.