Parchi e bimbi piccoli: dove andare, cosa fare

0
Condividi

La riviera romagnola é piena di parchi divertimento e tematici, nel periodo estivo una delle mete preferite non solo per chi è in vacanza ma anche da chi vive nella zona di Rimini e dintorni. Ma in quale vale la pena andare con i bambini piccoli? Ecco qualche consiglio per le famiglie…

Non è sempre facile trovare qualcosa che sia adatto per un bambino piccolo e tante famiglie possono avere dei dubbi riguardo a quale parco di divertimenti oppure tematico (una delle proposte più accattivanti della Riviera romagnola) scegliere per i loro bimbi. Allora, care mamme e papà, ecco qualche utile consiglio per voi su dove poter andare.

Fiabilandia – Rivazzura di Rimini

giostra_fiabilandia_bimbiariminiBimbi sotto i 3 anni, solo se di altezza inferiore a 100 cm, possono entrare gratis

Fiabilandia sicuramente è il parco dei bambini, ma ci sono giochi anche per i più piccoli (0-3 anni). Nella zona denominata ‘Borgo Magico’ 5 giostre aspettano i bimbi, senza dimenticare il Gran Carousel (Giostra Cavalli), o Il villaggio degli Gnomi, che i piccoli possono scoprire con un bruco gigante, e le palline colorate del Play Ground Pinko Pallina. Ma siccome il parco é girabile anche col passeggino i bimbi possono ammirare anche il villaggio Navaho, oppure attraversare il lago a bordo della barca…

INFO: 0541 372064 o 372998.

Oltremare – Riccione

oltremare_delta_bimbiariminiBimbi fino a 1 metro d’altezza gratis

Il parco é girabile con passeggino, e anche se gli spettacoli con i delfini oppure con i rapaci potrebbero essere lunghi per i piccoli (20-30 minuti), c’é sempre la possibilità di ammirare i delfini nella loro vasca da vicino (attraverso grandi vetrate), oppure fare una passeggiata nel Delta di Oltremare, vedere gli animali della fattoria, fare amicizia con le farfalle… Inoltre è possibile pure far riposare un po’ il piccolo all’ombra degli alberi, nel prato…

INFO: 0541 4271.

Acquario di Cattolica – Cattolica

acquario_cattolica_pinguini_bimbiariminiBimbi fino a 1 metro gratis

Uno dei vantaggi di questo parco è il fatto che é visitabile anche con il maltempo… Ma con il passeggino é difficile fare il percorso blu (il mondo del mare e oceani) siccome ci sono le scale. Inoltre sarà molto interessante anche per i piccoli poter ammirare la vasca dei pinguini, quella degli squali oppure i tunnel con le vasche anche sul soffitto. Sicuramente questa parte é la più grande e ampia. Poi c’é il percorso verde con camaleonti, rane, insetti e serpenti, e il percorso giallo con i caimani e le lontre. Fuori dall’acquario c’é un grande spazio verde, anche con la possibilità per fare pic nic, e un piccolo laghetto con le anatre.

INFO: 0541 8371.

Italia in Miniatura – Rimini

italia_miniatura_rimini_pinocchio_bimbiariminiBimbi fino 1 metro gratis

Il parco é girabile con passeggino e la parte ‘interattiva’ del parco in miniatura sarà divertente anche per i piccoli. Poi c’é un’area gioco per i più piccoli con giostra cavalli e altri giochi, possono scoprire il mondo di Pinocchio oppure vedere i pappagalli. C’é anche spazio (e l’ombra…) per un eventuale riposino.

INFO: 0541 736736.

Condividi

Comments are closed.