La monorotaia di Italia in Miniatura diventa 3D

0
Condividi

Esplorare una catacomba paleocristiana, scorgere orsi nel Parco Nazionale d’Abruzzo, assistere al Derby Milan-Inter esultando con tutta San Siro… La Monorotaia di Italia in Miniatura a Rimini diventa un’esperienza avvolgente a 360° Oltre i confini della realtà per catapultare gli ospiti del parco a tu per tu con monumenti, natura, eventi e gastronomia.

italia_miniatura_3D_5_bimbiariminiLa storica Monorotaia Arcobaleno di Italia in Miniatura a Rimini, inaugurata nel 1987 da Lorella Cuccarini, cambia decisamente passo e, da suggestivo viaggio panoramico a mezz’aria sull’Italia, si trasforma in un’esperienza immersiva in movimento, per esplorare Italia in modo mai visto prima. Grazie ai visori Ocululs Rift, realizzati da ETT, si possono compiere imprese estreme, ad esempio passare a volo radente accanto a meraviglie architettoniche come le Due Torri di Bologna, la Basilica di Superga, i nuraghi sardi. Ci si puó immergere nella Baia di San Fruttuoso per vedere da vicino il Cristo degli Abissi o guardare negli occhi i Bronzi di Riace. Non solo: i nuovi “viaggiatori” vivono l’emozione di assistere a eventi grandiosi, come il Palio di Siena, ma anche caratteristici e golosi, come la Sagra del Pesce di Camogli.

Parchi Costa: così risparmiate con biglietti combinati e abbonamenti

Realtà Virtuale di ultima generazione

italia_miniatura_3D_3_bimbiariminiPiù volte al giorno, in orari prestabiliti, ai passeggeri della Monorotaia viene consegnato il nuovo Oculus Rift da indossare. Il moto del treno attiva i sensori di movimento, che sincronizzano il giroscopio, il magnetometro e l’accelerometro interni. A ogni spostamento della testa ci si trova immersi in uno scenario avvolgente e sorprendentemente reale, grazie all’altissima risoluzione da 1080 x 1200 pixel del doppio schermo, con un angolo di visione a 110°.  L’audio HD integrato nel dispositivo contribuisce all’effetto “surround” per un’esperienza totale e indimenticabile.

Si tratta di una rivoluzione nel modo di fruire il parco” spiega Andrea Drudi, responsabile marketing dei parchi romagnoli Costa EdutainmentL’attrazione più riconoscibile e “vintage” del parco, ora diventa una piattaforma che abbatte le barriere della fisicità e che si adegua al gusto e alle richieste dei nuovi consumatori, aggiornati, connessi ed esigenti. E’ solo l’inizio di un progetto a lungo termine che si rivolge sia al pubblico di sempre, che ai nativi digitali”.

Oltre i confini della realtà” è accessibile a tutti i visitatori che hanno accesso alla Monorotaia, senza costi aggiuntivi: durante il giorno, eccettuati gli orari delle corse virtuali, l’attrazione prosegue il suo programma senza variazioni.

Italia in Miniatura è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.30 (ultimo biglietto alle casse ore 17). INFO: 0541 736736

Condividi

Comments are closed.