I parchi della Riviera si preparano per le festività natalizie

0
Condividi

In occasione delle feste di Natale e Capodanno i parchi tematici della Riviera si preparano a festeggiare con aperture speciali a novembre e dicembre.
Italia in Miniatura sarà aperta per le festività, regalando un colpo d’occhio mozzafiato sulla nostra bella Italia, dalle Alpi alle Isole, raccontata da oltre 270 miniature di monumenti, chiese, palazzi, paesaggi, ambientati fra 5000 veri alberelli e vere piante in miniatura.
Tra bellezza e architetture del nostro paese, che ha il numero di siti Unesco più alto al mondo, e di parte dell’Europa, è un piacere passeggiare e indugiare. Per divertirsi davvero ci sono le attrazioni del parco, dove si esplora navigando per Venezia in scala 1:5, percorrendo in trenino i capitoli della fiaba di Pinocchio, diventando esperti di fisica nel il Luna Park della Scienza, provando il brivido dell’altezza della Torre Panoramica o tuffandosi fra gli effetti speciali dell’adrenalinico CineMagia7D. La suggestiva ambientazione natalizia del parco completerà la magia.

Italia in Miniatura é aperta tutte le domeniche di novembre e di dicembre, l’8 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio dalle 10.30 alle 16.00 (le casse chiudono alle ore 15), INFO: 0541.736736

All’Acquario di Cattolica è un Natale di festa. Torna la rassegna dei presepi sommersi, posizionati nelle vasche espositive, fra migliaia di pesci multicolori, attinie, stelle marine, che popolano l’acquario, regalando un colpo d’occhio davvero insolito. Ormai le natività d’arte ambientate sotto il mare, realizzate da maestri artigiani e ceramisti italiani, sono un “must” nella tradizionale visita ai presepi più suggestivi d’Italia.

Partecipare agli “Incontri straordinari” dietro le quinte, fra i segreti del rettilario, trasformandosi in piccoli veterinari e, ancora, a fare due chiacchiere con un sub in immersione, sono la novità dell’Acquario, dove adulti e bambini sono protagonisti di un modo diverso di vedere cosa accade negli spazi non visibili al pubblico. Durante le festività ci sarà anche l’angolo dedicato ai laboratori creativi a tema natalizio, riservati ai bambini.

Da non perdere gli appuntamenti con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: emozione, interattività e divulgazione a orari stabiliti, ogni giorno, in compagnia degli esperti e dei biologi.

L’Acquario di Cattolica è aperto tutte le domenica di novembre e di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 18:30 (chiusura casse alle 16:30). Tutti i percorsi sono al coperto. INFO: 0541 8371  

Emozioni a non finire anche a Oltremare a Riccione, in un Natale che comincia dalla Laguna dei Delfini più grande d’Europa, dove nuotano Ulisse, Mia, Pelé e gli altri tursiopi, passa per il Mulino del Gufo, dove falchi, poiane e gufi in volo testimoniano la tradizione millenaria della Falconeria nell’emozionante Volo dei Rapaci per approdare alla Fattoria, con i suoi simpatici protagonisti, fino all’Area Australia Experience dove i piccoli wallaby, marsupiali australiani, sono diventati beniamini di adulti e bambini.

Non mancheranno laboratori creativi e sorprese speciali nei giorni di apertura. E se qualcuno pensa a mettere sotto l’albero un regalo originale, si può sempre ricorrere ai programmi interattivi di Oltremare: “Addestratore per un giorno”, “Incontra il delfino”, “Falconiere per un giorno” “Incontra i rapaci” e “Incontra il tuo cane” sono appuntamenti su prenotazione che trasformeranno qualsiasi Natale in esperienza indimenticabile.

Oltremare è aperto l’8 e il 9 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle 10 alle 18, anche in caso di pioggia. INFO: 0541.4271

A Fiabilandia, il regno dei bambini per eccellenza, il divertimento continua tutte le domeniche di novembre e a Capodanno, dal 29 dicembre al 1° gennaio. Dalle 10.30 al tramonto il parco è aperto al pubblico con ingresso a gettoni per usufruire delle attrazioni in funzione. L’ingresso prevede un costo di 10 euro a persona con 10 gettoni, oppure di 15 euro per l’acquisto di un bracciale personale che consente l’accesso illimitato alle attrazioni.

INFO: 0541 372064

Condividi

Comments are closed.