Novembre, ancora tempo di parchi tematici

0
Condividi

Non sono ancora ‘andate in letargo’ tutte le strutture della Riviera, pronte ad accogliere bambini e famiglie (visto anche il tempo favorevole). Ecco quali sono aperte e le loro proposte, a Rimini e dintorni ma non solo

Che ne dite di una visita agli squali o ai pinguini? Oppure di fare una gita nelle valle degli gnomi a bordo del simpatico bruco gigante? I parchi tematici sulla riviera non hanno ancora cominciato il ‘letargo’ invernale. Anzi, Fiabilandia ha lanciato la sua proposta con l’ingresso gratuito, mentre gli altri parchi aspettano le famiglie con un’apertura speciale.

1.

acquario_cattolica_pinguini_bimbiariminiL’ACQUARIO DI CATTOLICA con i suoi i cuccioli di caimano e le lontre e le altre attrazioni può essere visitato in novembre e dicembre solo alla domenica (tranne il ponte 6-7-8 dicembre e le vacanze invernali). Il vantaggio di questo parco é il fatto di essere coperto totalmente, allora anche nel caso di maltempo può essere una meta indicata ad accogliere le famiglie.

INFO: 0541 8371.

2.

italia_miniatura_guida_bimbiariminiIl parco ITALIA IN MINIATURA a Viserba da novembre, per il periodo invernale, apre solo nei weekend, con apertura straordinaria in occasione delle feste (8 dicembre, Natale ecc.) ma le attrazioni non sono funzionanti.

INFO: 0541 736736.

3.

fiabilandia_2FIABILANDIA a Rivazzura di Rimini aspetta le famiglie con una novità per la stagione invernale: attrazioni, il mercatino dei bambini e Gonfiabilandia, ad ingresso e parcheggio gratuito. Si paga solo l’uso delle varie attrazioni (ci sono varie soluzioni o pacchetti), con la possibilità di un accesso illimitato a tutte per 12 euro per un giorno, e questo vale sia per le attrazioni dentro il parco, sia per l’area gonfiabili, allestita proprio accanto a Fiabilandia in un tendone riscaldato, come l’anno scorso. Per i dettagli clicca qui

4.

E se, visto il meteo favorevole, avete voglia di fare un giretto verso Perugia, il parco naturalistico la CITTÀ DELLA DOMENICA prosegue le sue attività per tutto il mese di novembre, in particolare i sabati in modalità parco naturalistico. Il parco, infatti, sarà aperto il 7, 14, 21 e 28 novembre, in modalità naturalistica. Saranno cioè organizzate visite guidate, si potrà percorrere l’itinerario faunistico e partecipare a interessanti approfondimenti dedicati agli animali con l’opportunità di avvicinarsi agli stessi. Inoltre, sono previsti laboratori ludico-educativi per bambini. Invece le domeniche spettacoli a tema medievale e western. Ci sarà poi la possibilità di vivere le atmosfere country create dalla band ‘The Climbers’ e di esplorare il magico mondo delle fiabe.

citta_domenica_4_bimbiarimini

INFO: 075 5054942.

Condividi

Comments are closed.