Notti d’estate nei parchi della Riviera: emozioni e ricordi indimenticabili per grandi e bambini

0
Condividi

Mare, spiaggia e sole di giorno ma… dove andare con i bambini di sera? I Parchi Costa Edutainment Acquario di Cattolica, Oltremare Riccione e e Italia in Miniatura trasformano la vacanza in avventura e propongono le notti più emozionanti dell’estate: fra wallaby, delfini, squali, stelle cadenti e falò accesi, ecco come trasformare la vacanza in Romagna in un ricordo di famiglia che durerà per la vita

“Notti da brivido” all’Acquario di Cattolica

L’appuntamento più da brivido è quello dell’Acquario di Cattolica, dove in agosto ci sono le Notti con gli squali, serate su prenotazione dove ci si addormenta davanti a cinque squali toro enormi – i più grandi d’Italia – e quattro squali nutrice, davanti alla grande vasca centrale da 700mila litri d’acqua e ci si sveglia… con i pinguini!  La visita inizia con un tour guidato nel percorso Blu, alla scoperta dei misteri e le meraviglie degli ambienti marini, in un’atmosfera da 20mila leghe sotto i mari, comprende pernottamento, colazione e la visita a tutti i percorsi dell’Acquario, il giorno dopo.  L’evento è a pagamento e su prenotazione, le date da segnare in calendario sono 1, 8, 15, 22 e 29 agosto.

Nei mesi di luglio e agosto, quando l’Acquario sarà aperto fino alle 23, grandi e piccini possono anche partecipare ad “Acquario di sera”, una visita guidata del Percorso Blu, dalle 21:30 alle 22:30, inclusa nel biglietto, alla scoperta di curiosità e notizie insolite sulle migliaia di specie presenti.

Notti intorno al fuoco e notti coi delfini a Oltremare di Riccione

A Riccione, Oltremare propone serate sorprendenti. Nel Family Experience Park  il  10, 17, 24 e 31 luglio ci si addormenta in tenda attorno a un falò, come in un vero campeggio all’americana sotto le stelle, con le Notti intorno al fuoco (su prenotazione, a pagamento). L’emozione inizia al crepuscolo con la visita dell’area Australia Experience, tra lo sguardo stupito dei wallaby, disegni rupestri sulla roccia e il grande scheletro di Kronosaurus.

Per chi invece adora i delfini, l’appuntamento è con le ‘Notti coi delfini’ (2, 9, 16, 23, 30 luglio e 6, 13, 20 e 27 agosto – su prenotazione, a pagamento). Dopo che guide esperte hanno accompagnato il pubblico alla scoperta del parco, alla luce di torce, grandi e piccini possono trascorrere la notte in sacco a pelo, sotto la Laguna di Ulisse e scoprire come il parco si trasforma al calare della notte. Ci si sveglia poi accanto alla simpatica famiglia di delfini, con il piccolo Taras, nonna Pelé e mamma Blue che danno il buongiorno tra le bolle.

A Italia in Miniatura il pigiama party piú pazzo dell’estate

Un’Italia in pigiama sotto le stelle di agosto, con una battaglia di cuscini epica e magari uno scienziato che racconta l’universo? Ecco l’idea folle di Italia in Miniatura che propone “Stelle in Pigiama”, il pigiama party più pazzo dell’estate che si terrà venerdì 9 agosto, proprio nel periodo in cui le stelle di San Lorenzo rigano il cielo: una data imperdibile perché l’unica data di apertura serale del parco tematico di Rimini, dove la penisola e le oltre 270 miniature splenderanno di piccole luci, visibili dalla Monorotaia come dallo spazio e dove navigare in gondola per Venezia avrà l’atmosfera del sogno. Se si aggiunge truccabimbi, spettacolo, voglia di “battagliare” nella pillowfight collettiva più soffice del mondo e parco aperto fino a mezzanotte con le attrazioni in funzione fino a tardi, si ottiene decisamente la serata più originale e divertente dell’estate in Romagna. Si consiglia di presentarsi “armati” di cuscino e allegria. La festa inizia alle 19:00 e va avanti fino alle 24:00.

Ingresso gratuito per i bimbi (alti fino a 1,40mt) che entreranno in pigiama, 10 euro per gli adulti, purché… ‘pigiamati’!

Riccione come Broadway con ‘Movie’, all’Oltremare Theatre

Riccione come Broadway. Nell’Oltremare Theatre arriva MOVIE, il musical novità 2019, dedicato a audience di tutte le età e tutte le nazionalità, perché il linguaggio della musica e dell’arte non hanno confini! Ballerini e performer di altissimo livello – ciascuno protagonista di spettacoli sui palcoscenici nazionali – diretti e coreografati da Elena Ronchetti, conducono gli spettatori in un viaggio di 70 minuti di emozione e magia.

Uno spettacolo che strizza l’occhio alla grande commedia musicale e al mondo del cinema, dai film d’animazione agli Oscar, su uno dei palcoscenici più particolari d’Italia. Oltremare Theatre, infatti, è l’unico teatro che abbina 120 metri quadrati di palco a un gigantesco schermo da 600 mq, in un mix unico di arte, musica e tecnologia, per volare al di là di ogni immaginazione.

Il musical va in scena dal 23 giugno al 29 agosto, tutti i giorni alle 15:00 – due volte a settimana a giugno, tre volte a settimana tra luglio e agosto. Sono previste recite serali alle 21:00 nelle date del 11 e 21 luglio, 11 e 25 agosto.

Le promozioni famiglia

Se un parco solo non basta si può approfittare dei biglietti combinati, con forti sconti se si visitano da due a quattro parchi. Sui siti web dei parchi è possibile scegliere e comporre la tavolozza di emozioni su misura, inserendo in un unico ticket Italia in Miniatura, Oltremare, Acquario di Cattolica, Aquafan e il musical Movie novità 2019 di Oltremare Theatre.

L’ingresso è sempre gratuito per i bimbi sotto i 100 cm di altezza ed è ridotto per i ragazzi dai 100 ai 140 cm e per gli over 65. Il biglietto di Italia in Miniatura e Oltremare vale per un secondo giorno gratis a scelta fino al 6 gennaio 2020. Dulcis in fundo contro pioggia e imprevisti, l’opzione Save the fun che permette di riutilizzare il biglietto preacquistato se non si riesce a consumarlo nella data prevista

Condividi

Comments are closed.