Notte Rosa, divertirsi con i piccoli in Riviera ma non solo

0
Condividi

Venerdì 1 luglio scocca l’ora del Capodanno estivo della Riviera Adriatica, che offre tante proposte anche per i bimbi fino a Pesaro e Senigallia. Notte Rosa dei Bambini a Bellaria Igea Marina, la magia di Winx e Regal Academy a Rimini, L’era glaciale a Riccione… Ecco gli appuntamenti da non perdere

Il conto alla rovescia é agli sgoccioli: venerdì 1 luglio scocca l’ora della Notte Rosa, la grande festa dell’estate…

Per il secondo anno consecutivo, saranno protagonisti del “Capodanno dell’Estate Italiana” anche i territori della costa nord delle Marche, da Gabicce Monte a Senigallia, passando per Gradara, Tavullia, Pesaro, Mondolfo e Fano, con tanti appuntamenti da non perdere.
notterosa_2016_rimini_bimbiariminiÉ “Pink Positive” il claim della Notte Rosa 2016, un invito alla leggerezza e alla positività che accompagna l’immagine ufficiale dell’evento (ideata dal designer riminese Andrea Cavallotti): un grande sorriso su fondo rosa, accompagnato da due occhietti dolci, citazione degli emoticons universalmente di uso quotidiano nelle messaggerie dei nostri smartphones.
Venerdì 1 luglio i viali, le piazze, le spiagge e tutti i luoghi simbolo (dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini e il grattacielo di Cesenatico) si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari, e alberghi aperti e pronti a dare il benvenuto agli oltre 2 milioni e mezzo di ospiti che creeranno, con i loro look in tinta, una bellissima onda umana rosa.
E a mezzanotte appuntamento in spiaggia per ammirare il cielo dell’intera riviera “ricamato” di mille colori e forme dai fuochi d’artificio.

Anche se la Notte Rosa propone sopratutto concerti, spettacoli, installazioni, luci, dunque un programma da vivere da protagonisti in primo luogo per i giovani, al suo interno c’é tanto spazio anche per i bambini e quindi per le famiglie. Vediamo allora le varie iniziative proposte località per località.

RIMINI

Notte Rosa al Castello con le WINX, MIA & ME e REGAL ACADEMY (Castel Sismondo e centro storico, Rimini)

winx_rimini_3_notte_rosaTre notti fatate all’insegna della magia, del Rosa scintillante e dei sogni di principi e principesse. Tre serate a misura di famiglia con le magiche fatine  Winx che saranno le protagoniste indiscusse del castello, eroine della serie animata “Winx Club” – insieme  alla coraggiosa e avventurosa Mia, protagonista del liveaction fantasy “Mia & me”. Novità per il 2016: “Regal Academy”, una scuola speciale i cui insegnanti sono gli eroi delle favole e dove la teenager Rose (nipote di Cenerentola) vive le sue fantastiche avventure.

Per i dettagli clicca qui

San Giuliano Mare

Venerdì 1 luglio dalle ore 21 – Piazza della Darsena

Spettacoli per famiglie e bambini. Musica, animazione e giochi. Specialità con menù gastronomici in rosa c/o tutti i ristoranti di San Giuliano mare a prezzi speciali.

Sabato 2 luglio dalle ore 18 – Piazza della Darsena e viale Ortigara

Mutoid in rosa – Dalle ore 18.00 inaugurazione mostra mutoid e aperitivo a tramonto. Animazione con “In Danza Show” su tutte le vie di San Giuliano Mare, mercatino artigianato e street food. A seguire dj set.

Domenica 3 luglio dalle ore 21 – Piazza della Darsena

Serata Sganassau Cabaret con Luca Elias – Spettacoli, magia e risate per grandi e bambini.

Miramare

Sabato 2 giugno, dalle 14.30 alle 19.30, alla Spiaggia di Miramare, dal bagno 138 al bagno 144, Aquilonata Rosa sul Mare: un pomeriggio in spiaggia con aquiloni di ogni forma e colore che voleranno in cielo assieme agli aquiloni rosa dei bambini. Laboratori di aquiloni per bambini per costruire il proprio aquilone.

Dalle ore 17, tutti gli aquiloni in volo.

A cura di Pro Loco Miramare da Amare in collaborazione con RiminiVola

Marina Centro

Venerdì 1 luglio, nei stabilimenti dal 28/A al 44 di Rimini sud Notte Rosa in spiaggia: dalle ore 9 animazioni bambini, caccia al tesoro e tornei di calcetto. Dalle ore 16.30 alle ore 18.00 c/o il Bagno Nettuno esibizione banda città di Oslo. Dalle ore 20.00 c/o i bagni 38/39 intrattenimento musicale e street food

A cura di Comitato Turistico E MEER IN FESTA tel. +39 333 82799461

BELLARIA IGEA MARINA

notterosa_mashaeorso_bellaria_2016_bimbiariminiNotte Rosa dei Bambini da venerdí 1 a domenica 3 a Bellaria Igea Marina. Il momento clou è annunciato per la serata di venerdì 1° luglio, quando Masha e Orso in Piazza Matteotti alle 20 aspettano i bambini con nuove fantastiche avventure, laboratori creativi, giochi e divertenti momenti d’animazione. Poi Tartarughe Ninja, tanti spettacoli (tra cui Gek Tessaro e i Cuccioli del gruppo Alcuni), il tanto amato Pompieropoli e…

Per il programma completo clicca qui

RICCIONE

La Notte Rosa di Riccione inaugura ‘CinèMAX – Una grande estate di cinema’, un intero mese dedicato alla magia del cinema con musica, spettacoli, proiezioni, installazioni, mostre, il primo festival di movie street art, set cinematografici eperformance.

Riccione si trasforma in un vero e proprio set cinematografico grazie alle scenografie installate in luoghi centrali della città, set in cui saranno ricreate ambientazioni a tema, come per esempio le atmosfere tipiche del villaggio western, tra i tavolini da saloon, botteghe, cactus e banditi, che durante il mese di luglio saranno il palcoscenico per spettacoli e animazione. Evento speciale con I Ghostbusters e L’era glaciale – In rotta di collisione.

Per i dettagli clicca qui

CATTOLICA

Venerdí 1 luglio, alle 21, Negli spazi verdi antistanti l’Acquario di Cattolica, La Notte dei Coralli rosa

Tutta la festa è dedicata al mondo marino che si tingerà di rosa, la Baia di Sharky diventerà la Baia dei coralli rosa e delle barriere coralline dove sarà possibile divertirsi e diventare pesci, tartarughe e squali nell’isola dei pesci lessie, in un mare di divertenti giochi rigorosamente tutti vestiti di rosa… La sorpresa finale sarà il “faccia  a faccia” con lo Squalo Bianco che per l’occasione diventa rosa.

La serata è realizzata in collaborazione con la Scuola Musical Accademy Riccione, e il Laboratorio Geniale del Carnevale di Fano che metterà a disposizione i grandi allestimenti, gli abiti e le sagome di tutti i pesci in gomma piuma realizzati per la sfilata durante la scorsa edizione del Carnevale di Fano.

INFO: Acquario di Cattolica 0541 8371, info@acquariodicattolica.it

MISANO ADRIATICO

notterosa_misano_2016_bimbiariminiCarnevale Rosa

Sabato 2 luglio, ore 21, sul Lungomare di Misano allegra sfilata di carri allegorici accompagnati da gruppi mascherati; lungo il percorso saranno allestiti punti musica e ballo con differenti generi musicali.

INFO: Ufficio I.A.T. Informazioni Turistiche Misano tel. 0541 615520

GABICCE MARE

Domenica 3 Luglio

Ore 21,30 Piazza Matteotti: “Baby Dance”

GRADARA

La notte dei rapaci – spettacolo di falconeria

Un’occasione speciale per vedere i maestosi rapaci di Gradara compiere spettacolari acrobazie sullo sfondo della Rocca malatestiana. Immerso nella selva che circonda il castello di Gradara vi attende Il Teatro dell’Aria, un parco ornitologico unico in Italia e un suggestivo anfiteatro ai piedi della Rocca.

Costo spettacolo e visita al parco: € 6,50.

Orari: da venerdí 1 luglio a domenica 3 luglio, ore 17.30 e ore 22.00

INFO: Il Teatro dell’Aria 342 7683929

MILANO MARITTIMA

Farfalle in rosa, formiche in nero

In occasione della Notte Rosa, Casa delle Farfalle & Co (via Jelenia Gora 6d) prolungherà l’apertura al pubblico fino a sera con visite guidate e attività a tema (dalle ore 20 alle ore 22)

INFO: 0544 995671

Condividi

Comments are closed.