La Notte Rosa porta a Riccione ‘L’era glaciale’ e il ‘Villaggio western’

0
Condividi
I Ghostbusters e la loro spettacolare Ecto-1 per le strade della città, L’era glaciale – In rotta di collisione e Scrat in pelo ed ossa, un villaggio western, tra i tavolini da saloon, botteghe, cactus e banditi… La Notte Rosa vede l’inaugurazione di ‘CinèMAX – Una grande estate di cinema’ a Riccione, con tantissimi eventi, anche a misura di famiglia
La Notte Rosa di Riccione inaugura ‘CinèMAX – Una grande estate di cinema‘, un intero mese dedicato alla magia del cinema con musica, spettacoli, proiezioni, installazioni, mostre, il primo festival di movie street art, set cinematografici eperformance.
Da venerdí 1 luglio prenderà il via tutta la programmazione di CinéMAX, i set, la street art, le performance, l’arena per il cinema all’aperto, le installazioni pensate dalle case cinematografiche ad hoc per Riccione.

Un villaggio western & street artist

cinemax_riccione_2_bimbiariminiRiccione si trasforma in un vero e proprio set cinematografico grazie alle scenografie installate in luoghi centrali della città, set in cui saranno ricreate ambientazioni a tema, come per esempio le atmosfere tipiche del villaggio western, tra i tavolini da saloon, botteghe, cactus e banditi, che durante il mese di luglio saranno il palcoscenico per spettacoli e animazione.
Il primo luglio prende il via anche il Movie Art Festival, il primo festival al mondo che lega la street art al cinema e che trasformerà luoghi pregiati della città in un museo a cielo aperto. Quattro artisti internazionali lavoreranno su diversi soggetti cinematografici e su maxi pannelli dando vita ad un vero e proprio percorso artistico e interattivo. Le creazioni saranno realizzate dagli street artist sul posto, sotto gli occhi dei passanti, e lo spettacolo del live paint sarà di per sé un evento esclusivo. Vedremo all’opera Gomez, Mr. Klevra, Diamond e Flavio Solo.

Arrivano Ghostbusters e L’era glaciale

Oltre che dai set, dai costumi e le scenografie, dalla movie street art, dalla musica e dai film, dal 1° luglio Riccione sarà invasa da installazioni, animazioni, performance a sorpresa legate ai prossimi film in uscita in collaborazione con le più importanti case di distribuzione.

Riccione_Ghostbusters_Ecto-1I Ghostbusters arrivano a Riccione con tutta la loro potenza di fuoco! Dal 1° luglio gli acchiappafantasmi si metteranno all’opera sulla riviera per debellare i fantasmi della Notte Rosa, affrontare lo Stay Puft, il gigante di marshmellow alto sette metri che invaderà Piazzale Roma, e si aggireranno con la loro spettacolare Ecto-1 per le strade della città, alla caccia degli angoli più bui e misteriosi. Ghostbusters sarà dal 27 luglio al cinema e dal 1° luglio a Riccione!

riccione_eraghiacciale_bimbiariminiIl luglio glaciale di 20TH CENTURY FOX: una maratona di cinema, gigantesche statue di sabbia e Scrat “in pelo ed ossa” a disposizione di grandi e bambini su Viale Ceccarini sono solo tre dei tanti appuntamenti che la Distribuzione 20th Century Fox Italia ha programmato in collaborazione con Ciné a partire dalla Notte Rosa e per tutto il mese di luglio in vista dell’uscita de “L’era glaciale – In rotta di collisione”, nei cinema dal prossimo agosto. Un piano di attività mirato all’intrattenimento delle famiglie e ispirato alla simpatia dei personaggi che hanno reso celebra la saga.

notterosa_riccione_2016_programma_bimbiarimini

Festival del sole edizione numero 13

riccione_festivaldelsole_2016_bimbiariminiIl lungo week-end della Notte Rosa chiude con il galà di apertura del Festival del Sole, giunto quest’anno alla 13esima edizione. Il Festival è la più grande rassegna internazionale di ginnastica del bacino del Mediterraneo.
Dal 3 al 9 luglio la cittá si trasforma in un grande palcoscenico dove oltre 5.000 atleti provenienti da tutto il mondo (22 le nazioni rappresentate) si esibiscono dando il loro meglio. Corpo libero e aerobica, acrogym e acrobatica, ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, hip-hop e funky… queste sono solo alcune delle discipline rappresentate al Festival del Sole.

Luoghi ed orari delle esibizioni da lunedì 4 a giovedì 7 luglio:

  • piazzale Roma: dalle ore 17.00 alle 19.00 e dalle 20.15 alle 23.30;
  • p.le San Martino, giardini Montanari, p.le Giovanni XXIII, p.le Aldo Moro: dalle ore 20.15 alle 23.30;
  • Parco Papa Giovanni Paolo II: dalle ore 17.00 alle 19.00
Condividi

Comments are closed.