Notte Rosa, si parte! Ecco gli eventi del 1º luglio a misura di bambino

0
Condividi

Scocca l’ora della Notte Rosa, del capodanno dell’estate romagnola, che promette, da venerdì 1º a domenica 3 luglio, un lungo weekend di spettacoli e divertimento. Siete pronti? Allora tenetevi a mente gli appuntamenti da non perdere insieme ai vostri bimbi

1. Rimini

notterosa_regal_academy_2_bimbiariminiNotte Rosa magica a Castel Sismondo, dalle 18

La magia continua venerdì 1° luglio quando piccoli e grandi verranno portati nell’atmosfera di “Regal Academy. Si comincia alle ore 18 con lezioni di danza regale, portamento e ballo, trucco regale, tattoo e realizzazione di un look da vero principe. Seguirà una caccia al tesoro da favola tra i regni di Regal Academy.

La serata prosegue alle ore 21 con un suggestivo ballo in costume.

La partecipazione è gratuita, per maggiori informazioni: tel. 0541 1741826.

Per chi desidera ritirare il proprio gadget personalizzato: deve inviare una mail a info@leftloop con le seguenti parole chiave: ROSA + ROSE (per 1 luglio)

2. Bellaria Igea Marina

La Notte Rosa dei Bambini, dalle 20

notterosa_mashaeorso_bellaria_2016_bimbiariminiSarà come tradizione Bellaria Igea Marina ad ospitare il fine settimana tutto dedicato ai più piccoli (1-3 luglio).

Il momento clou è annunciato per la serata di venerdì 1° luglio, quando Masha e Orso in Piazza Matteotti alle 20 aspettano i bambini con nuove fantastiche avventure, laboratori creativi, giochi e divertenti momenti d’animazione.
In calendario, anche spettacoli (Luigi D’Elia in “La grande foresta” alla Torre Saracena, “Le penne dell’Orco” a Igea Marina), poi bolle di sapone, clown, e l’originale proposta di Italento con “Carillon”: un pianoforte a coda, munito di ruote e motore, vaga per le strade guidato da un mimo, mentre una eterea ballerina compie dolci evoluzioni su di esso. E allo scoccare della mezzanotte fuochi artificiali in contemporanea su tutta la Riviera, a cui aderisce anche Bellaria con il clou al Portocanale.

3. Riccione

riccione_eraghiacciale_bimbiariminiLa Notte Rosa di Riccione inaugura ‘CinèMAX – Una grande estate di cinema‘, un intero mese dedicato alla magia del cinema con musica, spettacoli, proiezioni, installazioni, mostre, il primo festival di movie street art, set cinematografici eperformance.

Venerdì 1° luglio, in centro cittá, dalle 19 evento speciale con ‘L’era glaciale‘, arriva Scrat “in pelo ed ossa”, sempre dalle 19, in piazzale Roma evento speciale con Ghostbusters, gli acchiappafantasmi in tour a bordo della loro Ecto-1 a caccia di fantasmi della Notte Rosa.

Alle 20 presso il ponte viale Dante inaugurazione villaggio western (Riccione Studios): animazione e intrattenimento per grandi e piccini.

Per i dettagli clicca qui

4. Cattolica

acquario_Baia_Sharky_2_bimbiariminiLa Notte dei Coralli rosa (negli spazi verdi antistanti l’Acquario di Cattolica) ore 21

Tutta la festa è dedicata al mondo marino che si tingerà di rosa, la Baia di Sharky diventerà la Baia dei coralli rosa e delle barriere coralline dove sarà possibile divertirsi e diventare pesci, tartarughe e squali nell’isola dei pesci lessie, in un mare di divertenti giochi rigorosamente tutti vestiti di rosa… La sorpresa finale sarà il “faccia  a faccia” con lo Squalo Bianco che per l’occasione diventa rosa.

La serata è realizzata in collaborazione con la Scuola Musical Accademy Riccione, e il Laboratorio Geniale del Carnevale di Fano che metterà a disposizione i grandi allestimenti, gli abiti e le sagome di tutti i pesci in gomma piuma realizzati per la sfilata durante la scorsa edizione del Carnevale di Fano.

INFO: Acquario di Cattolica 0541 8371, info@acquariodicattolica.it

La Notte Rosa dei bambini di Aquafan e Acquario di Cattolica

5. Milano Marittima

Farfalle in rosa, formiche in nero (Casa delle Farfalle), dalle 20 alle 22

In occasione della Notte Rosa, Casa delle Farfalle & Co (via Jelenia Gora 6d) prolungherà l’apertura al pubblico fino a sera con visite guidate e attività a tema (dalle ore 20 alle ore 22)

INFO: 0544 995671

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.