Notte Rosa 2019 a misura di bambino: ecco 5 eventi da non perdere

0
Condividi

Venerdì 5 luglio scocca l’ora del Capodanno estivo della Riviera Adriatica, che offre tante proposte anche per i bimbi e le famiglie, a cominciare dalla Notte Rosa dei Bambini a Bellaria Igea Marina… Ecco gli appuntamenti da non mancare

Conto alla rovescia per la 14ª edizione de “LA NOTTE ROSA”, il Capodanno dell’estate italiana, che venerdì 5 luglio animerà le spiagge della Riviera, insieme alle location più suggestive dell’entroterra romagnolo e al nord delle Marche. Una festa attesissima, che ogni anno invita i suoi ospiti a vivere con spensieratezza, leggerezza ed allegria e a trovare il lato rosa della vita. Il claim della 14ª edizione è “PINK R-EVOLUTION”.

Il programma de “La Notte Rosa” offre sempre un ricco calendario di appuntamenti che abbracciano concerti di musica pop, rock e jazz, animazione per bambini, mostre d’arte, teatro e tanto altro.

Anche se la Notte Rosa propone sopratutto concerti, spettacoli, installazioni, luci, dunque un programma da vivere da protagonisti in primo luogo per i giovani, al suo interno c’é tanto spazio anche per i bambini e quindi per le famiglie. Vi proponiamo, allora, 5 appuntamenti da non perdere.

1.

Venerdí 5 luglio, Bellaria Igea Marina, come da tradizione proporrà un programma di eventi tutti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie, con la Notte Rosa dei Bambini, che vedrà ogni angolo della località animarsi con artisti di strada, trampolieri, percussioni, parate, teatro, musica, burattini, pompieropoli e tantissime altre sorprese a partire dalle 21.15.

Per il programma completo clicca qui

2.

Sabato 6 luglio, dalle 21.30, la sfilata di carri allegorici e il corteo mascherato del Carnevale in Rosa invaderanno il lungomare di Misano Adriatico per una serata all’insegna del divertimento per grandi e bambini.

3.

Coriano presenta sabato 6 luglio “La notte Rosa dei bambini”, con uno spettacolo di fiabe animate e musicate, pic nic, videoproiezioni, trucchi tematici, laboratori, animazioni e mercatino dei libri per bambini.

Alle ore 20,15 si parte con il PicNic a piedi nudi sull’erba totalmente plastic free con i cestini a Km0 preparati da La Cantinetta della CorTe. Al calare delle ombre della sera (ore 21,30), arriva l’ora tanto attesa delle fiabe: “Inverno – Acqua di neve giocosa nella Notte Rosa”: la Compagnia Fratelli di Taglia racconterà alcune storie dedicate alla stagione. 

Per il programma completo clicca qui

4.

Sabato 6 e domenica 7 luglio la spiaggia di Riccione, zona Marano, ospita il villaggio sportivo della Summer Edition 2019 di EA7 Sportour, evento itinerante promosso da Emporio Armani e organizzato da RCS Sports & Events in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105.

Molte le attività sportive in calendario, che si terranno con il supporto costante di istruttori altamente qualificati: beach volley amatoriale, con un torneo a doppia eliminazione; il nuovissimo cross net ossia il beach volley con reti incrociate; beach tennis; yoga sulla spiaggia e yoga su sup in mare, in equilibrio sul paddel. Sarà possibile inoltre cimentarsi con lo stand up paddel e partecipare alla Breakfast Run, la corsa non competitiva di 5 km che si svolgerà la domenica sul lungomare con partenza alle prime luci del mattino. È prevista inoltre un’area kids / family dedicata alle attività con i bambini, dal mini basket al tiro alla fune, dal beach tennis al frisbee.

Il tutto accompagnato da musica e divertimento.

Domenica 7 luglio alle ore 7:30 parte la Breakfast Run, una corsa non competitiva di 5 km che si svolgerà nelle località di tappa dell’EA7 Sportour Summer Edition sul lungomare.
Non è una semplice corsa, ma rappresenta uno stile di vita sano e positivo. Un percorso di 5 km per scoprire la bellezza della spiaggia alle prime luci del mattino e poi, finita la corsa, ci ritroveremo tutti insieme al Village per la prima colazione!

Tutte le attività del villaggio (esclusa la Breakfast Run) sono gratuite.

5.

Giovedí 4 luglio, alle 21, in Piazza Sacchini a Torre Pedrera di Rimini é in programma “La Notte Rosa Baby” con Bimbobell.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.