Notte Rosa dei bambini a Bellaria, un weekend con i fiocchi

0
Condividi

Tutto pronto ormai per il ‘Capodanno dell’estate’ sulla riviera. Sarà come tradizione Bellaria Igea Marina ad ospitare il fine settimana tutto dedicato ai più piccoli (1-3 luglio): arrivano Masha e Orso, le Tartarughe Ninja, tanti spettacoli (tra cui Gek Tessaro e i Cuccioli del gruppo Alcuni), il tanto amato Pompieropoli e… Scopri il programma completo degli eventi
notterosa_bambini_bellaria_2016_bimbiarimini
Grande attesa anche a Bellaria Igea Marina per l’undicesima edizione della Notte Rosa, il capodanno dell’estate romagnola che promette, da venerdì 1 a domenica 3 luglio, un lungo weekend di spettacoli e divertimento: anche quest’anno la città sarà protagonista della manifestazione con un ricco calendario di eventi giovani ed originali, che saranno completati dalla programmazione definita su misura di bambini e famiglie.

Masha e Orso e tanti spettacoli per famiglie venerdì 1° luglio

notterosa_mashaeorso_bellaria_2016_bimbiariminiIl momento clou è annunciato per la serata di venerdì 1° luglio, quando Masha e Orso in Piazza Matteotti alle 20 aspettano i bambini con nuove fantastiche avventure, laboratori creativi, giochi e divertenti momenti d’animazione.
In calendario, anche spettacoli (Luigi D’Elia in “La grande foresta” alla Torre Saracena, “Le penne dell’Orco” a Igea Marina), poi bolle di sapone, clown, e l’originale proposta di Italento con “Carillon”: un pianoforte a coda, munito di ruote e motore, vaga per le strade guidato da un mimo, mentre una eterea ballerina compie dolci evoluzioni su di esso. E allo scoccare della mezzanotte fuochi artificiali in contemporanea su tutta la Riviera, a cui aderisce anche Bellaria con il clou al Portocanale.

Sabato 2 Tartarughe Ninja, ma anche i Cuccioli e Pompieropoli

notterosa_bellaria_tartartughe_ninja_2_2016_bimbiariminiRicchissimo anche il calendario per la serata di sabato 2 luglio. In Piazzale Santa Margherita di Igea Marina, alle 20.30, fa tappa il Tour Ninja Turtles: i bimbi potranno vivere un’esperienza fantastica nella casa delle Tartarughe Ninja. Si cimenteranno nelle arti marziali,  giocheranno con il kit delle armi ninja, con il playset e con tutti i  personaggi, ma soprattutto incontreranno, in via esclusiva, le tanto amate Tartarughe Ninja.

pompieropoli_2_bimbiariminiMa il menù è davvero ricco: “Pompieropoli”, campo base di ‘addestramento per bambini” allestito in piazzale Kennedy da Comando Provinciale e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini, vari spettacoli, come “Il circo delle nuvole” di Gek Tessaro alla Torre Saracena (ore 21.15), Cappuccetto Rosso in viale Italia (21.30), “Specchio, servo delle mie brame…” ovvero i Cuccioli in piazza Matteotti (ore 21.45), poi i giochi di Ludobus, trenino Rosa e Lo Spatacchio, un’arena in tessuto all’interno della quale il pubblico lancia palle di colore addosso al telo producendo macchie schizzate di colore.

“Il circo delle nuvole”, Gek Tessaro

“Il circo delle nuvole”, Gek Tessaro

Domenica 3 burattini, cantastorie e ‘Variazioni di fuoco’

Domenica 3 luglio, poi, arrivano Le Baccanti con “Variazioni di fuoco”, performance aeree su tessuto e fuoco. E ancora nel cartellone burattini, animazionecantastorie. Infine, si ricorda che domenica 3 luglio, alle ore 21, al Polo Est Village, sarà decretato il vincitore per la categoria ‘under’ del Bim Music Network, contest musicale a cura di BIM Imprese – Confcommercio Bellaria Igea Marina.

Un’estate indimenticabile per i vostri bimbi? Ecco 10 attivitá da fare

Bandiera verde: ecco le spiagge a misura di bambino

Condividi

Comments are closed.