Notte Rosa, si parte! Ecco gli eventi del 3 luglio a misura di bambino

0
Condividi

Scocca l’ora della decima edizione del capodanno dell’estate romagnola, che promette, da venerdì 3 a domenica 5 luglio, un lungo weekend di spettacoli e divertimento. Siete pronti? Allora tenetevi a mente gli appuntamenti da non perdere insieme ai vostri bimbi

RIMINI

notte_rosa_winx_1_bimbiariminiL’appuntamento con la “Magica Notte Rosa Winx Club – Mia and me” è a Castel Sismondo a Rimini: venerdì 3 luglio dalle 18.30 alle 20.30 laboratori creativi e magici make up direttamente dal mondo di Centopia di Mia and me con bracciali Glitter, trucco unicorno, pink hair style. Alle 20.30 l’appuntamento è con il “Meet and greet” con la coraggiosa Mia, per proseguire alle 21.30 con “Winx Club Pink Night Dream”: lo spettacolo esclusivo con le vere Winx che si esibiranno sul palco di Castel Sismondo. Le protagoniste del Winx Club, Bloom Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha, sono sei studentesse che vivono nel magico mondo di Magix, dove insieme studiano con impegno e vivono tante emozionanti avventure. Quando devono affrontare un problema si trasformano in fate bellissime e salvano il mondo lottando contro i malvagi come le perfide Trix, un trio di streghe. A seguire il “Meet and greet” anche con le vere Winx, per scattare foto insieme a loro e farsi firmare autografi.

BELLARIA IGEA MARINA

notte_rosa_freestyle_bimbiariminiA partire dalle 21.30 al porto canale – lato Igea Marina, il mare incontrerà gli sport invernali con il “Bellaria Igea Marina Freestyle”: protagonisti saranno grandi fuoriclasse dello sci, come il campione Giorgio Rocca, e tanti volti noti del settore, su tutti gli speaker Gigi Gas e Camilla Ronchi, commentatrice dei principali eventi sciistici su Sky Sport e protagonista di Donnavventura sulle reti Mediaset.

notte_rosa_bambini_bellaria_bimbiariminiTra gli altri appuntamenti rivolti ai più piccoli, spiccano quello pomeridiano al Polo Est Village, in compagnia di Heidi e il suo villaggio, e quello serale in piazza Matteotti, dove la stessa Heidi sarà presente insieme a Carolina Benvenga direttamente da Rai Yoyo. In calendario, anche “Pompieropoli”, campo base di ‘addestramento per bambini” allestito da Comando Provinciale e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini in piazzale Kennedy, uno spettacolo di marionette e pupazzi alla Torre Saracena, oltre che spettacoli, proiezione di video, burattini ed animazione itinerante nei centri di Bellaria e Igea Marina. (Per i dettagli clicca qui)

CATTOLICA

notte_rosa_cattolica_bimbiariminiSarà la Baia di Sharky, l’area esterna dedicata alle serate del giovedì di animazione per bambini, che venerdì 3 luglio dalle 21 alle 22,30 ospiterà “Una notte da Pinguini” per festeggiare la “Baby notte Rosa” 2015. Il Capodanno estivo, che coinvolge tutta la Riviera Adriatica da dieci anni, sarà festeggiato all’Acquario di Cattolica, con una divertente e originale serata esclusivamente vietata agli adulti.

Con la Pinguidance e la Pinguirun, motori della serata, i bambini in base alla loro destrezza e velocità dovranno trasformarsi in pinguini e chi prima arriva vince un simpatico premio e la possibilità di visitare l’Acquario gratuitamente! Ma la vera gioia per tutti i bambini, la sorpresa finale, sarà il “faccia a faccia” con i 12 pinguini di Humboldt, i più simpatici ospiti dell’Acquario che accoglieranno i bimbi dalle vetrate con i loro salti e velocissime corse sott’acqua .

MISANO ADRIATICO

misano_notterosa_bimbiariminiVenerdì 3 luglio, alle ore 21, in Piazzale Roma, si tiene ’Spettacolo dei piccoli… e non solo’. Si tratta di spettacoli di strada con “Taccalanda e l’elefante indiano” del Teatro delle Isole e i “Papet show” di Dante Cicognani. Le due compagnie teatrali animeranno la serata con performance, tra il possibile e l’impossibile, per far divertire grandi e piccini.

A cura del Comune di Misano Adriatico, INFO: IAT Misano 0541/615520.

CERVIA

notte_rosa_sale_cervia_bimbiariminiSalina in Rosa: in occasione della “Notte Rosa” della riviera, passeggiata alla scoperta del rosa in Salina (durata 1 ora e 30 min.) gratis per tutte le donne. INFO: 0544 973040, salinadicervia@atlantide.net. Prenotazione obbligatoria

Per il calendario completo clicca qui.

Condividi

Comments are closed.