E la Notte Rosa continua… Ecco gli eventi del 4 luglio per i bambini

0
Condividi

Dopo i fuochi d’artificio di venerdí notte, tantissimi appuntamenti aspettano i piccoli sulla riviera romagnola anche sabato 4 luglio, ecco gli appuntamenti da non perdere insieme ai vostri bimbi!

notte_rosa_winx_3_bimbiariminiRIMINI

L’appuntamento con la “Magica Notte Rosa Winx Club – Mia and me” a Castel Sismondo a Rimini prosegue sabato 4 luglio: alle 21 la proiezione in anteprima di tre magici episodi della serie 2 di Mia and me e dell’attesissima serie 7 del Winx Club nella cornice di Castel Sismondo. Per tutti i bambini in regalo un esclusivo e magico gadget rosa.

BELLARIA IGEA MARINA

Ricchissimo anche il calendario per la serata di sabato 4 luglio nell’ambito della Notte Rosa dei Bambini a Bellaria Igea Marina. La piazzetta Fellini, antistante alla Biblioteca Alfredo Panzini, accoglie alle 20 “La risata più grande del mondo”, incontro con i bambini ‘Ambasciatori della Cultura del Buon Umore’, mentre in piazzale Santa Margherita a Igea Marina si tiene un corso di biglie su circuito per tutte le età. Alla Torre Saracena, la Cooperativa Thalassia presenta lo spettacolo teatrale “Storia d’amore e alberi” e in viale Ovidio si esibisce la compagnia Teatro Scalzo in “Chichì e Cocò – galline giganti itineranti”. In programma sabato sera anche spettacoli di burattini, proiezioni video e teatro d’attore nelle location di viale Italia, Biblioteca Comunale e piazzale Perugia.

RICCIONE

Dalle ore 21.30 nell’area Abissinia-Terme di Riccione si tiene ’É impossibile… solo se tu pensi che lo sia!’ Una notte in cui tutto può accadere, ciò che credi impossibile può diventare reale; personaggi strani si aggirano tra noi in una sorta di viaggio fra illusione e realtà.

notte_rosa_riccione_bimbiariminiDalle ore 21.30, direttamente da Italia’s Got Talent, si esibirà l’illusionista Mattia Favaro. Un grande artista che coinvolgerà il pubblico con numeri strabilianti. Alla sua esibizione si alternerà inoltre un emozionante spettacolo col fuoco; dalle 23 verrà distribuito da diversi Babbi Natale il ciambettone: un dolce a metà tra ciambella e panettone ideato dall’Associazione Riccione Abissinia.

Inoltre esibizione de ’Il Gobbo e la Strega’: un’animazione itinerante e grottesca composta da una artista sui trampoli vestita da strega e un altro che impersonerà il gobbo. La coppia si sposterà lungo viale Gramsci e San Martino con sketch teatrali, durante i quali il gobbo, catturato dalla strega, interagirà con i passanti in un crescendo di divertimento e teatralità. Dalle 23.30 é in programma ’Le cirque de la lune’: la magia del circo e l’eleganza del teatro si incontrano in questo spettacolo che, attraverso clown, giocolieri, fantasisti e acrobati, regalerà ai presenti emozione e divertimento. (a cura di Associazione Riccione Abissinia)

misano_notterosa_bimbiariminiMISANO ADRIATICO

Alle ore 21 nel Lungomare il ’Carnevale Rosa’: sfilata di carri allegorici, corteo mascherato, lancio di dolciumi e tanto allegria con balli e musica all’insegna del divertimento.

A cura del Comune di Misano Adriatico

Info IAT Misano 0541 615520.

gatteo_notterosa_bimbiariminiGATTEO A MARE

Alle ore 21, dai Giardini Don Guanella a Piazza Romagna Mia, si svolge il ’Gat Mobile’: dopo essersi scatenati con la Baby Dance, bimbi ed animatori del Gatteo Mare Village daranno vita ad un’allegra sfilata lungo le vie del paese. Festa finale in Piazza Romagna Mia.

CERVIA

notte_rosa_cervia_bimbiariminiIl porto canale di Cervia ospita ’The Pink Illusion’, musica, colori, suggestioni sul porto canale di Cervia dove tutto è possibile! Dalle 22 esibizioni di artisti rupestri: 3 spettacoli di Circo-Teatro con acrobatica aerea, giocoleria infuocata, verticalismo. Alle 22 e 00.30 Spettacolo Sole Luna, alle 23 Spettacolo 4 Elementi, poi dj set sul canale con musica tutta la serata.

INFO: I.A.T. Ufficio d’informazione turistica, 0544 974400.

Nella zona Terme, alla mostra ’Dai dinosauri ai giganti dell’era glaciale’, dalle 15 alle 19 un esperto illustratore mostra a grandi e piccini come vengono studiati e realizzati modelli dei dinosauri (iniziativa compresa nel biglietto di ingresso alla mostra).

INFO: 0544 995671 – 347 1496519, parconaturale@atlantide.net

Condividi

Comments are closed.