Notte Rosa dei bambini, a Bellaria arrivano Heidi e Carolina Benvenga

0
Condividi

Partito il conto alla rovescia per la Notte Rosa, il ‘Capodanno dell’estate’ sulla riviera… Sarà come tradizione Bellaria Igea Marina ad ospitare il week-end tutto dedicato ai più piccoli: arriva Heidi ed il suo villaggio, Carolina Benvenga e… Ecco il programma degli eventi

notte_rosa_freestyle_bimbiariminiGrande attesa anche a Bellaria Igea Marina per la decima edizione della “Notte Rosa”, il capodanno dell’estate romagnola che promette, da venerdì 3 a domenica 5 luglio, un lungo weekend di spettacoli e divertimento: anche quest’anno la città sarà protagonista della manifestazione con un ricco calendario di eventi giovani ed originali, che saranno completati dalla programmazione definita su misura di bambini e famiglie.

Il momento clou è annunciato per la serata di venerdì 3 luglio, quando sul porto canale andrà in scena il “Bellaria Igea Marina Freestyle”: in programma a partire dalle 21.30 un contest inedito sul nostro territorio, che prevede spettacolari evoluzioni con gli sci sulla sabbia, grazie a un’enorme rampa alta quindici metri. Uno show che culminerà con i fuochi d’artificio di mezzanotte, in contemporanea con tutta la Riviera.

Heidi & Carolina Benvenga

notte_rosa_heidi_bimbiariminiSempre venerdì, tra gli altri appuntamenti rivolti ai più piccoli, spiccano quello pomeridiano al Polo Est Village, in compagnia di Heidi ed il suo villaggio, e quello serale in piazza Matteotti, dove la stessa Heidi sarà presente insieme a Carolina Benvenga direttamente da Rai Yoyo. In calendario, anche “Pompieropoli”, campo base di ‘addestramento per bambini” allestito da Comando Provinciale e Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini in p.le Kennedy, uno spettacolo di marionette e pupazzi alla Torre Saracena, oltre che spettacoli, proiezione di video, burattini ed animazione itinerante nei centri di Bellaria e Igea Marina.

notte_rosa_benvenga_bimbiariminiRicchissimo anche il calendario per la serata di sabato 4 luglio. La piazzetta Fellini, antistante alla Biblioteca “A.Panzini” accoglierà alle 20.00 “La risata più grande del mondo”, incontro con i bambini ‘Ambasciatori della Cultura del Buon Umore’, mentre in p.le Santa Margherita a Igea Marina si terrà un corso di biglie su circuito per tutte le età. Alla Torre Saracena, la Cooperativa Thalassia sarà protagonista dello spettacolo teatrale “Storia d’amore e alberi” ed in viale Ovidio Compagnia Teatro Scalzo si esibirà in “Chichì e Cocò – galline giganti itineranti”. In programma sabato sera anche spettacoli di burattini, proiezioni video e teatro d’attore nelle location di viale Italia, Biblioteca Comunale e p.le Perugia.

Nerf Camp & grandi pupazzi

notte_rosa_bellaria_pupazzi_bimbiariminiDa venerdì 3 a domenica 5 luglio, il Polo Est Village ospiterà, dalle 16.00 alle 24.00, anche un inedito “Nerf Camp”, una mega arena itinerante, un vero e proprio campo d’addestramento all’interno del quale mettersi alla prova e superare una serie di sfide, a cominciare dal tiro a segno, mentre la domenica si concluderà alle 21.45 in p.le Santa Margherita, con gli ‘Alcuni’ in “La bella era addormentata nel bosco ma…”, uno show che prevede attori, musica e grandi pupazzi in gommapiuma.

Anteprima con Sirene Danzanti

notte_rosa_bellaria_3_bimbiariminiIl grande capodanno dell’estate romagnola sarà inoltre arricchito a Bellaria Igea Marina dalle tante iniziative approntate dagli operatori turistici e commerciali del territorio. Giovedì 2 luglio l’Associazione dei Commercianti della Via Torre ha organizzato per le ore 21.00 una sorta di ‘anteprima’ della Notte Rosa, con lo show delle Sirene Danzanti, mentre alberghi, ristoranti, bar e spiagge proporranno per tutto il weekend cene a tema e aperitivi rigorosamente in rosa. Venerdì 3 e sabato 4 luglio, inoltre, i bar di spiaggia proporranno dalle 11.30 alle 12.30 un aperitivo in rosa, e nelle stesse giornate il Comitato Borgata Vecchia offrirà alle 20.00 – Isola dei Platani angolo via Mar Tirreno – le proprie cantarelle, antico dolce romagnolo rivisitato in rosa.

Infine, si ricorda che domenica 5 luglio, alle ore 21.00 presso il Polo Est Village, sarà decretato il vincitore per la categoria ‘under’ del Bim Music Network 2015, contest musicale a cura di BIM Imprese – Confcommercio Bellaria Igea Marina con la direzione artistica di Monia Angeli: un assaggio della finalissima che, mercoledì 22 luglio, vedrà ospiti tra gli altri Paolo Cevoli e Mogol.

Per il programma clicca qui

Condividi

Comments are closed.