“Together”: ecco la Notte Rosa 2017

0
Condividi

Appuntamento da venerdì 7 luglio, lungo i 130 km di costa tra Comacchio e Pesaro, con i tanti protagonisti della 12a edizione della Notte Rosa della Riviera Romagnola e Nord delle Marche all’insegna del claim Together. A Bellaria appuntamento per i più piccoli con La Notte Rosa dei Bambini. A mezzanotte di venerdì, grande spettacolo di fuochi d’artificio su tutta la costa da Comacchio a Pesaro.

notte_rosa_2017É Together – insieme – il claim dell’edizione 2017 del Capodanno dell’Estate Italiana, uno degli appuntamenti estivi più attesi in tutto il Paese. L’anno scorso sono stati oltre 2,5 milioni gli ospiti che hanno preso parte a questa grande festa, creando con il loro abbigliamento e gli accessori in tinta, una grande “marea rosa” che ha pacificamente invaso le piazze, le spiagge, i viali e i monumenti della Riviera Romagnola e di quella Marchigiana.

A partire dal tramonto di venerdì 7 luglio e per tutto il weekend, tutti i luoghi simbolo (dai Trepponti di Comacchio alla Rocca di Gradara, passando per il Grand Hotel e il Ponte di Tiberio a Rimini, il grattacielo di Cesenatico e i Magazzini del Sale di Cervia) si illumineranno di rosa, con musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi aperti e pronti a “fare le ore piccole”.

notte_rosa_2017_5

Quest’anno saranno rosa anche le piattaforme al largo delle spiagge ravennati: il distretto Settentrionale di Eni (Ente Nazionale Idrocarburi) illuminerà di rosa le piattaforme Angela-Angelina e PCW-T, poste a poche miglia dalla riva. Non mancherà, come tradizione, l’appuntamento della Notte Rosa dei Bambini a Bellaria-Igea Marina, con ogni angolo del centro che venerdì 7 luglio dalle 21 si animerà con artisti di strada, trampoli, clown, burattini, parate sensoriali, teatro, musica, giocoleria, poesia e corsi per i più piccoli.

notte_rosa_2017_6

Non solo, per la prima volta la Notte Rosa collabora con il Santarcangelo Festival, giunto alla 47a edizione, che da venerdì 7 a domenica 9 luglio proporrà lo spettacolo R.OSA della coreografa Silvia Gribaudi, performance interattiva che porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del suo ruolo sociale, ispirandosi alle immagini di Botero, al mondo anni ‘80 di Jane Fonda, e al concetto di successo e prestazione.

Ad arricchire il cartellone della Notte Rosa anche uno spettacolo di Ravenna Festival (in collaborazione con RavennAntica) allestito venerdì 7 e sabato 8 luglio nella suggestiva cornice dell’Antico Porto di Classe: Il Ciclope, unico dramma satiresco di Euripide giunto per intero fino a noi, nella traduzione di Filippo Amoroso e con la produzione del Teatro dei Due Mari, compagnia Daf-Teatro dell’Esatta Fantasia.

E a mezzanotte, dopo i concerti e gli spettacoli, tutti in spiaggia lungo 130 km di litorale, dalla Riviera di Comacchio a Pesaro, per assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio che da dodici anni rende magica e indimenticabile ogni Notte Rosa.

La festa proseguirà poi per tutto il fine settimana, con tanti coinvolgenti appuntamenti.

Per il calendario completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.