Una “Notte Celeste’ piú… magica con le Winx

0
Condividi

Sabato 11 giugno in Emilia Romagna é la Notte Celeste e tutti i centri termali lungo la via Emilia, rimarranno aperti fino a tardi: in questa grande festa i bambini potranno sognare con le fatine Winx mentre i più giovani potranno ballare con dj set di fama. Ecco le novitá di questa edizione

notte_celeste_riminiterme_2016_4_bimbiariminiL’11 giugno torna in Emilia Romagna la Notte Celeste edizione 2016, la più grande festa del benessere termale in Italia. Tutti i centri termali lungo la via Emilia rimarranno aperti fino a tardi e il pubblico potrà entrare alle terme, scoprire le promozioni e i trattamenti di benessere termale, partecipare a visite guidate.
Le località termali lungo la via Emilia, da Salsomaggiore a Riccione saranno addobbate e “vestite” sui toni del celeste e dei colori dell’acqua. Piazze, borghi, parchi si trasformeranno in palcoscenici sotto le stelle, ospiteranno musica, dj set, spettacoli, cene a lume di candela e un cartellone di oltre 100 eventi straordinari e di festeggiamenti tutti insieme perché le Terme sono per tutti.
La Notte Celeste 2016, che nella scorsa edizione ha registrato un’affluenza di quasi 50.000 partecipanti, sarà una festa e un’esperienza da vivere “insieme” – come recita lo slogan di questa edizione – con la famiglia o gli amici. I bambini potranno sognare con la magia delle fatine del Winx Club. I più giovani avranno l’occasione di ballare con dj set di fama sullo sfondo di un “video-mapping”, uno spettacolo di luci a tema. Fra le novità di quest’anno c’è la presenza di vari kissing corner al chiaro di luna, cioè mini set fotografici dove coppie di tutte le età, ma anche amici e bambini potranno mettersi in posa, baciarsi e infine ricevere la foto ricordo di una serata speciale.
E allo scoccare della mezzanotte di sabato 11 giugno da tutti i centri termali dell’Emilia Romagna verranno lanciati in cielo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi, coronando una notte piena di magia e suggestioni.
Gli operatori turistici delle località termali hanno già pronte diverse offerte di vacanza per un intero weekend all’insegna di benessere termale e relax.

Un evento unico in Italia

La Notte Celeste, appuntamento ormai consolidato nella programmazione turistica del nostro territorio – dice Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo – è un evento unico in Italia, una lunga serata dedicata al benessere termale e che si svolgerà in contemporanea in tutta l’Emilia Romagna. I nostri ospiti italiani e stranieri scopriranno i centri di eccellenza lungo la via Emilia e la grande organizzazione termale del nostro territorio. E anche in questa occasione di promozione turistica, pubblico e privato lavorano insieme per dare forza a un progetto comune e renderlo vincente”.

La Notte Celeste 2016 è organizzata da Unione di Prodotto Terme, Salute e Benessere dell’Emilia Romagna in collaborazione con Apt Servizi e il Coter.

3 Dimensioni di Notte Celeste

notte-celeste-winx-jpgIl 2016 sarà la stagione per vivere una Notte Celeste insieme a chi si ama, spazio ad attività ed eventi da vivere…
In famiglia, per la gioia di tutti i bambini accompagnati dal Club delle Winx – nella sfera di coppia, in cui il bacio diventa una esperienza, un evento, un momento da vivere e condividere – con gli amici di ogni target age, perché fatta di magia e suggestioni con uno scintillante dj set in spa in una dimensione lounge…

Notte Celeste Winx

É un cartellone ricco di intrattenimenti per tutti, ecco dove I bambini potranno sognare con le fatine Winx.

1. Riminiterme – 10, 11 giugno

notte_celeste_riminiterme_2016_2_bimbiariminiA Riminiterme la Notte Celeste comincia già giovedì sera (ore 21) con una Camminata Celeste sulla spiaggia. Fra i momenti più attesi, c’è quello di venerdì 10 giugno con lo spettacolo delle fatine del Winx Club alle ore 21. Uno spettacolo sotto le stelle con intrattenimento, musica e la magia delle Winx . Sabato 11 giugno (ore 18,30) sarà dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, hula hoop. Dalle ore 19.30 rustida di pesce “azzurro” con Compagnia dei Pescatori, esibizioni di giovani cantanti di talento. Alle 23 fuochi d’artificio in spiaggia e lancio di palloncini (ore 23.30). Il Centro Benessere sarà aperto fino alle ore 24. Si può anche prendere parte all’uscita in barca per l’Alba Celeste. Ritrovo ore 4.30

2. Fratta Terme di Bertinoro – 11 giugno

Sono attese tante giovanissime e tante bambine, ma anche bambini al Grand Hotel Terme della Fratta in occasione della Notte Celeste 2016. Nel pomeriggio infatti arriveranno le fatine Winx, tanto amate dai bambini, per prendere parte insieme ai piccoli ospiti a laboratori creativi, mini show e a una merenda insieme. dalle ore 17 alle ore 19. Si festeggerà così in magia l’arrivo della Notte più magica dell’anno. Il centro di benessere termale nel cuore della Romagna, ha una piscina con vista sul parco secolare: perfetto per una bella passeggiate prima e dopo l’incontro con le Winx.

3. Castel San Pietro Terme – 11 giugno

notte_celeste_riminiterme_2016_3_bimbiariminiIn attesa dello spettacolo delle Winx (sabato sera ore 21), durante il giorno il centro medioevale di Castel San Pietro, tutto addobbato di celeste, ospiterà artisti di strada, animazioni, spettacoli per i bambini, stand gastronomici con l’Osservatorio Nazionale Miele che organizzerà degustazioni. In centro, lungo il Viale delle Terme e nel centro termale aperto fino a sera, si vedranno tanti cartelloni a forma di cuore dove il pubblico potrà baciarsi e postare la foto con l’hastag #nottecelestekiss. Il Trenino Celeste collegherà il centro con le Terme. Gran finale alle 23 con le fontane danzanti e alle 24 con il grande lancio dei palloncini.

4. Terme di Porretta – 11, 12 giugno

Baciarsi sotto le stelle in una serata speciale come quella della Notte Celeste lo si potrà fare anche al Kissing Point delle Terme di Porretta. Il pubblico, coppie di fidanzati, coniugi, ma anche bambini, amici, potrà scambiarsi un bacio sotto le stelle in un set romantico e ricevere la foto ricordo di una serata speciale. Domenica 12 giugno dalle 15.30 alle 18 pomeriggio Celeste con le Winx fra laboratori creativi, balli, fiori.

Per il programma completo clicca qui

Condividi

Comments are closed.