Notte Celeste… sempre più formato famiglia

0
Condividi

Sabato 17 giugno in Emilia Romagna é la Notte Celeste e tutti i centri termali rimarranno aperti fino a tardi per una grande festa a ritmo delle stelle. Lungo la Via Emilia le località termali, “vestite” di celeste e bianco, si animeranno di eventi e iniziative per tutti. Ecco le novitá di questa edizione

Il 17 giugno sarà la notte più emozionante e suggestiva dell’anno: arriva la sesta edizione della “Notte Celeste“, una grande festa da vivere nel weekend del 16-17-18 giugno a ritmo stellare.

Le Terme dell’Emilia Romagna si preparano a festeggiare

Con tutti i 23 centri termali aperti fino a tarda sera, decine di appuntamenti e iniziative in 19 località, da Riccione a Salsomaggiore Terme. Strade e piazze saranno addobbate sulle tonalità del celeste e del bianco, da sempre i colori che contraddistinguono questo evento unico, e si animeranno con musica, spettacoli, enogastronomia e tanto altro. Non resta dunque che tuffarsi nei festeggiamenti “celesti”. Si può scegliere fra le rustide sulla spiaggia al calar del sole a Rimini e a Punta Marina, i tour guidati fra le palazzine Liberty di Salsomaggiore Terme, le feste in piscina, a Monterenzio, a Riolo Terme, a Cervia e a Comacchio.

notte_celeste_riccione_terme

A Riccione c’è il concerto anni ’70 di Ivan Cattaneo nel giardino delle Terme. Si balla sotto le stelle a Castrocaro e in piazza a Bagno di Romagna. A Bertinoro si può stendere una tovaglia sull’erba per un pic nic celeste. A Castel San Pietro Terme, oltre ai mercatini del cibo di qualità (organizzati comunque per l’occasione quasi dappertutto), quest’anno c’è il “trenino celeste” e, la sera, lo spettacolo musicale con giochi di luci e mapping 3D, mentre a Sassuolo si terrà l’esibizione dei talenti televisivi di Italia’s got Talent e “Notte Celeste delle Famiglie“. A Porretta Terme chiunque sappia suonare la chitarra può avere l’occasione della sua vita e far parte del concerto corale “Mille Chitarre”, mentre a Monticelli si sorseggiano apertivi celesti sul solarium sotto le stelle. In alcuni comuni le iniziative partiranno già dal giovedì pomeriggio.

Il filo conduttore del 2017 è la “pavement art”, un’installazione che trasforma un semplice pavimento in un luogo da sogno virtuale. In ogni località il pubblico si potrà posizionare in un punto “magico”, dove avrà la sensazione di trovarsi in mezzo ad un luogo incantato. Si potranno scattare selfie dai risultati spettacolari e postarli sui vari social con l’hashtag #notteceleste.

Gran finale poco prima della mezzanotte di sabato 17 giugno, quando da tutti i centri termali saranno lanciati in cielo migliaia di palloncini luminosi celesti e bianchi.

notte_celeste_riminiterme_2017

Notte Celeste… a misura di famiglia

Il 2017 sarà la stagione per vivere una Notte Celeste insieme a chi si ama, spazio ad attività ed eventi da vivere…

RIMINITERME

Sabato 17 giugno, dalle ore 18.30 attività per bambini: truccabimbi, palloncini. Dalle ore 19.30 alle 21 rustida di pesce “azzurro” in collaborazione con Compagnia dei Pescatori. Alle ore 21.30 spettacolo di danza con le scuole di danza: Step by Step – I-Dance – Arteficio, poi alle 23 fuochi d’artificio, e alle 23.30 lancio palloncini luminosi, e camminata nordic walking in collaborazione con scuola SANWI Rimini.

INFO: 0541 424011, info@riminiterme.com

RICCIONE TERME

Nel weekend del 16, 17 e 18 giugno Riccione Terme si prepara a far vivere ai propri ospiti, tante esperienze di benessere e divertimento per la grande festa dei centri termali della Regione Emilia Romagna.

Venerdí 16 giugno,

  • ore 21Fondazione Cetacea: Passeggiata in riva al mare sotto le stelle

Visita guidata al Centro di recupero e riabilitazione delle tartarughe marine e passeggiata serale sulla battigia alla scoperta della fauna adriatica con le torce in compagnia della Fondazione Cetacea Onlus di Riccione (Evento a pagamento, quota di partecipazione 5 €. L’evento è confermato al raggiungimento minimo di 10 partecipanti).

Sabato 17 giugno,

  • ore 11, Piazzale Ceccarini: Disturbo

DISTURBO è un urban game che combina la fotografia, la creatività e il divertimento! (Evento a pagamento)

  • ore 21:30, Riccione Terme: Concerto di Ivan Cattaneo, la “stella” della musica italiana degli anni ’70-’80
  • ore 24:00 Riccione Terme: Lancio dei palloncini verso le stelle

Al termine del concerto tutti col naso all’insù per il tradizionale lancio dei palloncini luminosi bianchi e celesti che avverrà contemporaneamente in tutte le località termali dell’Emilia Romagna.

16, 17 e 18 giugno

  • dalle ore 10.00 alle 18.30: Perle d’Acqua Park: Trattamenti celestiali a Perle d’Acqua Park
  • dalle ore 8.00 alle ore 18: Riccione Terme: Pavementart: un set fotografico tridimensionale, “un luogo magico” dove scattare il selfie ideale da condividere sui social.

Per il calendario completo clicca qui

‘Festival dei bambini’ in Riviera atto quarto

Condividi

Comments are closed.