“Nientepopodimeno”, il nuovo show di Italia in Miniatura

0
Condividi

“Nientepopodimeno”, il musical che racconta l’Italia migliore… Il nuovo spettacolo del parco tematico riminese che omaggia i 60 anni del “Musichiere” fra quiz, musica, coreografie e gag, va in scena tutti i giorni alle 15, escluso il martedì dal palco di Piazza Italia.

Da venerdì 14 luglio il palcoscenico di Italia in Miniatura, racconterà una nuova storia in musica quella di “Nientepopodimeno“, ovvero dei 60 anni del “Musichiere”,  il celebre programma televisivo, fra quiz e varietà, che Mario Riva portò a un successo straordinario nell’Italia del boom economico.

Il nuovo show di Italia in miniatura è prodotto da Costa Edutainment, regia e coreografie Elena Ronchetti, con Matteo Faieta, Athos Milanese, Beppe Chirico, Ilaria Piersanti, Nicole Zignani.

italia_miniatura_musical_2017_2

Sul palco di Piazza Italia, cinque professionisti – quattro performer di musical e un attore – si esibiranno due volte al giorno, alle 12 e alle 15. Il pubblico sarà coinvolto da Mambo italiano, Le mille bolle blu, La Canzone intelligente, Tu vuò fa’ l’Americano, Bandiera Gialla e tante altre: una storia dell’Italia in Musica dai “favolosi” anni 60 a oggi attraverso i successi di Mina, Gianni Morandi, Bobby Solo sotto forma di twist, boogie, rock and roll e disco music, tutti cantati dal vivo, con coreografie originali e gag irresistibili.

Tutti quanti abbiamo una canzone che un giorno è arrivata alle nostre orecchie e… si è fermata nel nostro cuore senza lasciarci mai più. Italia in Miniatura, piccolo luogo delle meraviglie che incanta come il primo giorno, è la cornice giusta per incastonare le canzoni italiane più famose, quelle che ci parlano di noi: alcune sono soffici come il ciambellone di nonna, altre frizzanti come il primo giro in motorino con la ragazza, altre ribelli come la gioventù, tutte scintillanti come la gioia di vivere.

Lo spettacolo va in scena tutti i giorni escluso martedì, da venerdì 14 luglio fino al 31 agosto, alle ore 12 e alle 15.

Treno gratis a chi va in vacanza sulla Riviera Romagnola, anche nel 2017

Bandiera verde 2017: ecco le spiagge a misura di bambino

Condividi

Comments are closed.