Natale nei parchi della Riviera riminese

0
Condividi

Una pallina di Natale ed entri gratis. Ecco la proposta per i bimbi nel periodo delle festività di fine anno dei parchi del Gruppo Costa (Acquario di Cattolica, Oltremare, Italia in Miniatura), valida dal 26 dicembre al 6 gennaio. E poi laboratori per bambini, Presepi sott’acqua, Laguna di Babbo Natale…

Natale è alle porte e i parchi Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica e Oltremare Riccione saranno aperti per tutte le festività. I bimbi che portano una pallina dell’albero di Natale entrano gratis…

Acquario di Cattolica:  presepi sommersi, visite dietro le quinte e laboratori per bambini

Nelle oltre 100 vasche espositive che ospitano più di 10.000 animali marini – fra i quali gli squali toro più grandi d’Italia – torna la Rassegna dei Presepi d’arte sommersi, opere d’arte realizzate da maestri artigiani dalle capitali della maiolica italiana.

Un colpo d’occhio da sogno per il simbolo del Natale italiano, in tante interpretazioni d’arte ambientate fra pesci multicolori, coralli, attinie e stelle marine di ogni forma e dimensione.

Dal 29 al 31 dicembre e il 1 gennaio, tornano i laboratori creativi riservati ai bambini tra i 4 e gli 11 anni: insieme agli animatori si imparerà a costruire una palla… con la neve dentro! Da non perdere, tutti i giorni, gli appuntamenti con le cibature di pinguini, squali, lontre e trigoni: in compagnia degli esperti e dei biologi.

Su prenotazione alle casse, arrivano gli Incontri straordinari, percorsi mirati che offrono la possibilità di sbirciare dietro le quinte, fra i segreti del rettilario, trasformandosi in piccoli veterinari e chiacchierando a tu per tu con sub nella Barriera corallina.

Un regalo al pubblico anche nel percorso Viola, dove ogni giorno alle 17 ci sarà una visita guidata alla ricerca dei misteri degli abissi, abitati da creature delle profondità.

L’Acquario di Cattolica è aperto domenica 23 dicembre e tutti i giorni dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle ore 9:30 alle ore 18:30 (chiusura casse alle 16:30). Tutti i percorsi sono al coperto.

Info: 0541 8371

A Riccione, Oltremare “accende” di magia la laguna di Babbo Natale

Dal 26 dicembre al 6 gennaio torna la magia delle feste a Oltremare, il Family Experience Park di Riccione. Nella Laguna dei Delfini più grande d’Europa, doppio appuntamento ‘Delfini – lo Spettacolo della Natura’ preceduto da un nuovissimo sipario con attori e animatori, il Christmas Show del 31 dicembre e del 1° gennaio e poi ancora il 5 e il 6 gennaio 2019). Luce ancora nei grande falò della piazza centrale, nei giochi di luce proiettati sulla sfera di Oltremare, che diventa una gigantesca pallina dell’albero di Natale. Tutti da ammirare i rapaci del Mulino del Gufo, ovvero falchi, poiane e gufi in volo libero, i teneri protagonisti della  Fattoria e i dolcissimi e timidi wallaby nell’Area Australia Experience.

Accanto all’albero di Natale, il 29, 30 e 31 dicembre ci saranno laboratori per bambini per realizzare candele natalizie e biglietti di auguri. All’Oltremare Theatre ogni giorno la proiezione di un capolavoro di animazione per bambini, proiettato su uno degli schermi più grandi d’Italia.  E se qualcuno vuole “regalarsi” un’emozione vera, ci sono i  programmi interattivi di Oltremare: “Addestratore per un giorno”, “Incontra il delfino”, “Falconiere per un giorno” “Incontra i rapaci” e “Incontra il tuo cane” sono appuntamenti su prenotazione che trasformeranno qualsiasi Natale in esperienza indimenticabile.

Oltremare è aperto dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019, dalle 10:00 alle 18:00, anche in caso di pioggia.

Info: 0541.4271

Italia in Miniatura: un’Italia “con i fiocchi”  e atmosfere da cartolina a Rimini

Chi ha… “impacchettato” l’Italia? Lo scopriranno i visitatori che domenica 23 dicembre e dal 26 dicembre al 6 gennaio troveranno Italia in Miniatura in versione natalizia, con monumenti impacchettati, torri infiocchettate, alberi di Natale in miniatura nelle piazze, Babbi Natale birichini, pacchi regalo e cartoline di auguri, fra le 270 miniature di monumenti, chiese e palazzi, ambientati fra 5000 veri alberi mignon.

Per divertirsi ci sono poi le attrazioni del parco, dove si esplora navigando per Venezia in scala 1:5, percorrendo in trenino i capitoli della fiaba di Pinocchio, diventando esperti di fisica nel il Luna Park della Scienza, esplorando l’universo di giochi, scivoli e palline colorate del Play Mart, provando il brivido dell’altezza della Torre Panoramica o tuffandosi fra gli effetti speciali dell’adrenalinico CineMagia7D, il tutto in una suggestiva ambientazione natalizia.

Italia in Miniatura é aperta l’8 dicembre, ogni domenica di dicembre, e dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019 dalle 9.30 alle 16.30 (le casse chiudono alle 15)

Info: 0541.736736

Promozione di Natale: “porta una pallina ed entri gratis!

Ingresso gratuito per tutti i bimbi, da 100 a 140 cm che portano una pallina di Natale (se accompagnati da due adulti paganti tariffa intera alle casse) tutti i giorni di apertura dei singoli parchi, fino al 6 gennaio 2019. Promozione non cumulabile con altre iniziative.

Condividi

Comments are closed.