Natale, Rimini e Riccione si fanno ancora piú belle

0
Condividi

Al via il conto alla rovescia, sabato 26 novembre le iniziative natalizie iniziano a Riccione, mentre sabato 3 dicembre a Rimini. Ritorna il Rimini Christmas Village con la pista di pattinaggio in Piazza Cavour, mentre a Riccione al via ’Riccione oh, Nice’, un villaggio natalizio nel cuore della città con illuminazioni, scenografie, mercatini originali, attrazioni e occasioni di divertimento per i più piccoli.

Rimini Christmas Square, il villaggio di Natale in piazza Cavour che aprirà i battenti sabato 3 dicembre e che proseguirà fino al prossimo 15 gennaio.

Il villaggio coinvolgerà un’area di oltre 1.200 mq. Il concept prevede la realizzazione di due aree: una pista di pattinaggio sul ghiaccio di oltre 600 mq e un’area food e streetfood realizzata in collaborazione con la Confcommercio della provincia di Rimini. I colori dominanti saranno bianco e rosso con diverse zone relax caratterizzate dal verde e anche, annunciano gli organizzatori, un tocco in stile  balneare.

rimini_christmas_square_fine_bimbiarimini

Poi dal 3 al 27 dicembre nella Vecchia Pescheria di Piazza Cavour la Mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale, mentre dal 15 dicembre al 6 gennaio, la Fiera di Natale in Piazza Tre Martiri propone un ricco mercato di oggetti natalizi con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, dolciumi e originali idee regalo. Dal 19 al 24 dicembre la Fiera di Natale si amplia per trovare tipici prodotti artigianali, oggettistica varia e articoli da regalo in altre zone del centro storico, in particolare lungo un tratto di Corso d’Augusto, in via IV Novembre, via Dante e via Castelfidardo, la nuova area Grandi Mercati.

Rimini di nuovo capitale dei… Lego

Ritorna a Rimini l’Ice Village

Nel cuore balneare di Rimini aprirá i battenti il 7 dicembre, invece, l’Ice Village dove poter pattinare fino al 22 gennaio grazie a due piste di pattinaggio su ghiaccio al coperto. Inoltre, c’è una zona spettacoli per giochi, animazione e serate a tema, mercatino artigianale, mentre un’area è dedicata al grande Presepe di Sabbia per vivere l’atmosfera natalizia sul mare d’inverno.

icevillage_2016_bimbiarimini

Bianca Riccione, con luce e ghiaccio

Riccione oh, Nice’ é il titolo scelto per le iniziative natalizie nella Perla Verde: dal 26 novembre al 15 gennaio un villaggio natalizio nel cuore della città con illuminazioni, scenografie, mercatini originali, attrazioni e occasioni di divertimento per i più piccoli.

riccione_natale_2016_5

Il filo conduttore delle prossime festività saranno il colore bianco, la luce e il ghiaccio, insieme ai simboli tipici e tradizionali del Natale. I viali centrali della città saranno infatti caratterizzati dal Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio dello shopping che andrà ad arricchire l’offerta di Viale Ceccarini e viale Dante grazie a postazioni originali a forma di pacco regalo, le Gift House, (in Viale Ceccarini), che ospiteranno brand nazionali ed internazionali, e di igloo luminosi (in Viale Dante), caratterizzati da food & beverage di tendenza, ostriche e Franciacorta, cioccolata d’autore, make up e fashion igloo, che accompagneranno la passeggiata fino al porto canale dove sorgerà il grande albero di Natale composto da sfere giganti luminose. Viale Dante sarà infatti il “bosco di ghiaccio”, con pattern luminosi aerei, alberi e cascate di stalattiti luccicanti.

riccione_natale_2016_4

Maxi-installazioni spettacolari occuperanno la Piazzetta del Faro e le aiuole di Viale Ceccarini: pinguini, orsi, slitte trainate dalle renne, pupazzi di neve, tutti in formato extra-large, saranno la scenografia che caratterizzerà la passeggiata fino al mare, insieme ad un’illuminazione tutta nuova che gioca con le facciate dei palazzi e le chiome degli alberi, ad incorniciare anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio che torna al centro del Viale.

riccione_natale_2016_2

Lo spazio riservato ai più piccoli troverà una collocazione dedicata nell’area dei Giardini Montanari dove prenderà vita il Christmas Wonderland, un vero e proprio “paese dei balocchi” con mercatino, giochi, giostre e attrazioni a misura di bambino.

Un’altra novità dell’edizione 2016/2017 è costituita dalle luminarie coordinate. Tutta la città a partire dai suoi ingressi a sud e a nord, all’uscita del casello autostradale, alla stazione e in tutti i quartieri, sarà caratterizzata dalla stessa tipologia di luminarie natalizie, un unico colore dominante, il bianco, che renderà Riccione più elegante, raffinata ed attraente.

Condividi

Comments are closed.