Natale, è l’ora del presepe vivente a Montefiore Conca

0
Condividi

Il borgo di Montefiore Conca lunedí 26 dicembre e l’1 gennaio si trasformerà nella antica Betlemme e vi regalerà emozioni alla luce di fiaccole e candele….

Una vera Betlemme con la sua cometa che indica il cammino agli immancabili Re Magi. Un mondo che ogni anno rivive sempre più autentico ed attraente, sempre più vero e commovente, il presepe torna a stupire e rinnovare dentro di noi quello straordinario miracolo della Natività…

natale_montefioreconca_presepe_2

Lunedí 26 dicembre e l’1 gennaio, dalle 17.30 alle 20 (con replica il 6 gennaio in caso di maltempo) nel borgo di Montefiore Conca andrá in scena la magica rappresentazione. L’ingresso è dalla Porta Curina e si procede attraverso un percorso ben segnato lungo le strette stradine del borgo sottostante la Rocca. L’odore del pane appena sfornato, dell’incenso, delle spezie del mercato, si unisce al fumo dei tanti fuochi che segnano il percorso. Il ciabattino, il falegname, il battifalce, il maniscalco, i boscaioli, gli scultori, gli orafi, insieme a numerose scene di vita quotidiana. Arrivati alla fortezza, attraverso frequenti presidi di soldati si giunge alla sala del Trono dove si trova Erode. Ed ancora un Senato romano, le terme con le matrone al bagno. Fuochi, mendicanti, un lebbrosario e tanti bambini, animali, non un angolo vuoto, non uno spazio libero, tutto sapientemente curato anche nei minimi particolari.

natale_montefioreconca_presepe_6

natale_montefioreconca_presepe_5

Costo biglietto: 4 euro (bambini fino a 10 anni gratis)
INFO: montefioreconcainfo@gmail.com, 348 1042158

I presepi da non perdere a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.