Ecco le prime piste sul ghiaccio in Romagna

0
Condividi

L’inverno sulla Riviera Adriatica è più divertente e “ghiacciato” che mai… Piste di ghiaccio vi aspettano per trascorrere le festività nei parchi del ghiaccio, circondati da veri e propri spazi divertimento, dai mercatini e dalle bellezze culturali che ogni località romagnola vi offre. Tante piste aprono nel primo weekend di dicembre ma per chi non vuole aspettare ecco dove si puó giá pattinare a Rimini e dintorni

1.

A Riccione é aperta da sabato 26 novembre la pista di pattinaggio su ghiaccio, denominata SIC58 On Ice, dedicata quindi a Marco Simoncelli, con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome, e posizionata proprio al centro di Viale Ceccarini. Ma l’atmosfera “ghiacciata” nel cuore di Riccione sarà arricchita anche dagli igloo luminosi in Viale Dante, caratterizzati da food & beverage di tendenza, ostriche e Franciacorta, cioccolata d’autore, make up e fashion igloo, che accompagneranno la passeggiata fino al porto canale dove sorge il grande albero di Natale. L’intero Viale Dante sarà infatti il “bosco di ghiaccio”, con pattern luminosi aerei, alberi e cascate di stalattiti luccicanti.

riccione_pista_1

2.

Il Centro commerciale Le Befane a Rimini, come l’anno scorso, ha costruito la sua pista di ghiaccio all’ingresso E (zona cinema/ristoranti), dove giá aspetta grandi e piccini.

befane_pista_ghiaccio_2_bimbiarimini

3.

A Forlí, in Piazza Saffi, fino al 5 febbraio é aperta la pista di pattinaggio su ghiaccio.

Per i dettagli clicca qui

forli_icecity_pista_ghiaccio

4.

A Milano Marittima fino all’8 gennaio troverete MiMa On Ice: la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, che ruota tutta intorno alla Rotonda 1° Maggio. Si tratta di circa 1000 mq di ghiaccio pronti ad accogliere pattini di tutte le dimensioni. Ma al grande ice park oltre a pattinare si potrà provare il brivido di una discesa in bob nella nuova area di intrattenimento allestita all’altezza della Prima Traversa, con uno scivolo gigante e una giostra a forma di albero di Natale, tipica del villaggio natalizio di Toulose. Tutte le domeniche è gran festa con Papeete On Ice, un dj set in compagnia di Papeete e RDS (Radio Dimensione Suono). Sempre insieme a loro, la pista di ghiaccio diventerà poi una pista da ballo la notte del 31 dicembre fino ad arrivare al 7 e 8 gennaio rispettivamente con l’Ice Gala 2017, dove gli atleti della Nazionale Italiana e le atlete di Pinzolo e Madonna di Campiglio esibiranno le loro performance artistiche, e lo special event di chiusura Papeete on Ice.

mima_natale_3_bimbiarimini

Pista sul ghiaccio e ruota per Natale al Romagna Shopping Valley

Condividi

Comments are closed.