Gradara, un magico castello di Natale

0
Condividi

Dal Medioevo alla Befana, passando per le Principesse Disney, il Magico Mondo dei Sogni e Babbo Natale con i suoi Elfi. Ecco gli appuntamenti della XVI edizione di “Castello di Natale – il Natale a Gradara” dal 26 novembre al 7 gennaio.

Dicembre è un periodo magico: tra luci, alberi e carole… Ed è a queste emozioni che si ispira quest’anno il Castello di Natale, con un fitto calendario adatto a tutte le età: da eventi più mirati alle famiglie ad eventi adatti a tutti coloro che vogliono passare una piacevole giornata in uno dei Borghi più Belli d’Italia addobbato a festa: tra itinerari, animazioni, musica ed appuntamenti culinari.

Si comincia il 26 novembre con “Il Castello del Medioevo” – Aspettando Castello di Natale”: un tuffo, nel XV secolo concori, rievocazioni, sfilate storiche e spettacoli. L’esperienza inizia già a pranzo con lo sfizioso “Gran Banchetto Medievale alla Corte dei Malatesta”(su prenotazione) dove si potranno assaporare gustose pietanze ed abbinamenti insoliti ispirati a ricette medievali. Poi dalle ore 10 mercatini di Natale, ‘Il Giullare del Castello’, itinerario guidato alla Rocca di Gradara con incursioni del dispettoso Giullare (evento a pagamento, su prenotazione), dalle 15 per le vie del borgo ‘Un tuffo nel Medioevo, un’intensa esperienza medievale con i gruppi di rievocazione storica medievale.

Più di 50 spettacoli

Il 2 e 3 dicembre il Borgo di Gradara diventa ancora più magico e inaugura la stagione natalizia con “Il Magico Castello di Babbo Natale“: due giorni di giochi, animazioni, spettacoli, allestimenti ed ambientazioni a tema per far vivere a tutte le famiglie un weekend all’insegna della spensieratezza e della magia del Natale! Domenica 3 dicembre é in programma la ‘Cena di Natale con le Principesse ed i Principi Disney‘: spettacoli ed intrattenimenti, giochi e canzoni a tema Principi e Principesse Disney.

L’8-9-10 dicembre il “Sogno di una Notte di Natale” è il tema di questo ponte dove fantastici personaggi compaiono in un itinerario emozionante alla scoperta dei Sogni.

Per il programma completo clicca qui

Il 17 dicembre torna la tradizionale “Festa sotto l’Albero” a cura dell’AVIS nella frazione di Borgo Mercato con la premiazione del concorso “L’Albero più bello” che vede coinvolte tutte le frazioni di Gradara nella decorazione di un albero in linea con il tema proposto.

Il 24 dicembre, dopo la Santa Messa nella Chiesa di S.Giuseppe, l’AVIS e l’Associazione Giò Gra proporranno vin brulè e cioccolata per scaldare questo Natale.

Dal 27 al 31 dicembre, questo “aspettando il 2018”, è tutto dedicato a conoscere il borgo ed il Castello di Gradara, con gli itinerari per famiglie “disturbati” dalle incursioni del dispettoso Giullare ed i percorsi alla scoperta delle curiosità della Rocca di Gradara.

Il 31 dicembre e 1 gennaio i Mercatini dell’artigianato saranno lo spunto per una passeggiata nello splendido borgo di Gradara e dove si potrà approfittare di una delle numerose proposte culinarie dei ristoranti del Centro Storico.

Il 6 e 7 gennaio a Gradara arriva la Befana con le idee regalo dei mercatini e le proposte animate per gli adulti e bambini.

Condividi

Comments are closed.