Domenica 23 Babbo Natale arriva dall’alto a San Leo

0
Condividi

Domenica 23 dicembre il Natale a San Leo si anima con un Babbo Natale speciale. Scopri il programma

Un nuovo appuntamento da non perdere, tra le numerose proposte del “Natale a San Leo” ci attende per domenica 23 dicembre a San Leo.

La prima protagonista che si potrà incontrare in fortezza sarà la Regina dei ghiacci con “San Leo Frozen”, che continua ad animare con grande riscontro, le domeniche di dicembre, sia con visite guidate direttamente dalla protagonista della nota fiaba, sia attraverso laboratori che in ogni appuntamento propongono attività diverse e coinvolgenti per bambini e famiglie. La Regina dei ghiacci domenica 23 racconterà una storia tratta da una fiaba norvegese dal titolo: Re Valemon, l’orso bianco.

Nella stessa giornata, oltre alla scoperta della favola più fredda di tutti i tempi e delle leggende della Fortezza di San Leo, un coinvolgente laboratorio “l’Officina del ghiaccio” permetterà ai bambini di sperimentare e giocare direttamente con il ghiaccio e le sue tante possibilità di colori e sfumature.

Biglietti gratuiti per ingresso alla Fortezza: scopri come fare per ottenerli

“San Leo Frozen”: mix vincente di storia, fantasia e creatività

Sempre in Fortezza ci sarà poi Babbo Natale in persona che, a partire dalle ore 17.00, si calerà in acrobazie attraverso lo spettacolo di Santa Claus Acrobatico, dalle ripide ed inespugnate pareti della Fortezza distribuendo dolci e sorprese ai bambini presenti.

Sacco in spalla e barba bianca per far vivere ai più piccoli, e non solo, l’emozione di un Natale da non dimenticare.

L’evento promosso dal Comune di San Leo e San Leo 2000 nasce da un’iniziativa di EdiliziAcrobatica, la prima azienda italiana nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza con sede a Rimini, in collaborazione con l’Associazione Genitori di San Leo.

Un Capodanno speciale nei “Castelli Aperti” in Emilia Romagna

Tutti i bambini che lo desidereranno potranno assistere, assieme alle loro famiglie, allo spettacolo di un vero Babbo Natale che scende dall’alto agganciato a una fune – esattamente come ogni giorno fanno i tecnici di EdiliziAcrobatica e ricevere, proprio dalle sue mani, dolci e piccoli regali.

Il programma degli eventi per le festività natalizi prevede:

Domenica 23 dicembre

  • Fortezza, alle ore 14.30 e alle ore 16.00

La Regina dei ghiacci: Visita guidata in compagnia della regina dei ghiacci alla scoperta della favola più fredda di tutti i tempi e delle leggende della Fortezza di San Leo.

  • Fortezza, torrione, dalle 14.00 alle 17.30

Colori del ghiaccio: Laboratorio “Officina del Ghiaccio”.

  • Fortezza, ore 17.00

Babbo Natale arriva dall’alto: lo spettacolo di Santa Claus Acrobatico che si calerà dalle mura della Fortezza con sacco in spalla pieno di tanti dolci per i bambini.

Lunedì 24 dicembre

  • Centro Storico, dalle ore 21.00

Aspettando Babbo Natale: Canti di Natale davanti al presepe nel Sacello di San Leone a cura del Gruppo Catechistico di San Leo, aspettando Babbo Natale.

  • Cattedrale, ore 23.15

Canti natalizi eseguiti dalla Schola Cantorum del Duomo di San Leo

  • Cattedrale, ore 24.00

Santa Messa della Natività

  • Centro Storico, ore 01.00

Caldarroste e brulè per scambiarsi gli Auguri di Natale

Martedì 25 dicembre

  • Cattedrale, ore 11.00

Santa Messa Solenne

Mercoledì 26 dicembre

  • Fortezza, ore 16.00

Malatesta e Montefeltro: i Signori di San Leo: Visita guidata per immergersi nella storia di San Leo e scoprirne i protagonisti.

Condividi

Comments are closed.