Per un Natale indimenticabile

0
Condividi

Ecco il weekend che i bambini aspettavano da tempo… Iniziano le vacanze e arriva Babbo Natale con i suoi regali. Un periodo come sempre anche ricco di eventi da vivere insieme in famiglia: abbiamo scelto per voi 5 appuntamenti da non perdere a Rimini e dintorni

1.

Sabato 23 dicembre a Morciano di Romagna, in via Colombari, arriva ‘La magia del Natale‘, un pomeriggio di magia e spirito natalizio nella cornice di Morciano Sogna Natale. Dalle 15 alle 19 i bambini possono incontrare Babbo Natale, fare trucco e acconciatura delle feste, partecipare al laboratorio cappellini di Natale e shooting natalizio a tema, scatenarsi con la Jingle Dance e a fine pomeriggio si potrà sognare con il Volo Palloncini con i pensieri natalizi. L’ingresso é gratuito.

Per i dettagli clicca qui

2.

Bellaria Igea Marina si prepara a festeggiare il weekend natalizio con tanti eventi firmati “Bim box Christmas: sabato 23 dicembre, alle ore 15.30 in piazzetta Fellini è previsto il primo degli appuntamenti collaterali, uno spettacolo per bambini dal titolo “Xmas Show” (che si ripeterà domenica 24 dicembre alla stessa ora); sempre alle 15.30, una marching band percorrerà viale Paolo Guidi proponendo le musiche natalizie più famose: uno spettacolo che verrà riproposto anche nel pomeriggio di martedì 26 dicembre.

Continuano in piazza Matteotti e lungo l’Isola dei Platani le attività del villaggio natalizio allestito: per i dettagli clicca qui

3.

Storie di Natale alla Baldini! Insieme al gruppo dei lettori volontari Reciproci Racconti, sabato 23 dicembre, alle 17, in Biblioteca Baldini a Santarcangelo, i bambini viaggiano sulle renne insieme a Babbo Natale, in compagnia di elfi e piccoli animali dell’inverno, tra panorami innevati e abeti illuminati, seguendo con la fantasia le parole e le immagini dei racconti. L’ingresso é gratuito.

4.

Natale a San Leo Sabato 24 dicembre, a partire dalle ore 16, nel centro storico, si potrà assistere ad un esilarante spettacolo di burattini: Fagiolino e Babbo Natale; i due protagonisti dovranno risolvere complicate situazioni e strani intrighi; bambini, aiutateli a risolverli!

Alle ore 21, davanti al presepe realizzato nel Sacello di San Leone, avranno luogo gli emozionanti Canti di Natale, con le voci dei bambini del Gruppo Catechistico di San Leo.

Alle ore 21,30, finalmente arriva Babbo Natale! Per la gioia di tutti i bambini (e non solo) giungerà da qualche angolo remoto, a elargire regali, dolcetti e…parole affettuose per tutti.

5.

Emerge dalle acque dando vita a uno spettacolo unico il Presepe subacqueo che, come ormai tradizione, alle ore 17 del 25 dicembre viene portato a galla dai sommozzatori nella cerimonia di emersione del Presepe del Mare dalle acque prospicienti la Darsena a Rimini, dove rimarrà a filo d’acqua per essere ammirato dal pubblico fino all’Epifania, quando poi verrà nuovamente immerso.

La cerimonia è resa possibile grazie alla collaborazione delle forze navali e della protezione civile. Per l’occasione verrà offerta cioccolata calda a tutti gli intervenuti, mentre i bambini potranno divertirsi anche con attività di animazione.

CLICCA QUI per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.