Parte da Sant’Angelo il Natale gatteese lungo 50 giorni

0
Condividi

Sabato 3 dicembre Sant’Angelo in festa per dare il via a un mese di eventi natalizi: in piazza Fracassi Bimbobell e coro gospel. Novità 2016 la Gatteo Christmas House e il presepe “marittimo”. Scopri il programma

Parte da Piazza Fracassi, a Sant’Angelo, il mese di appuntamenti natalizi “made in Gatteo“: dalle 15.30 di sabato 3 dicembreIl Natale si accende a Sant’Angelo” con un pomeriggio di festa in famiglia riscaldato da cantarelle e vin brulé a cura delle associazioni del territorio. I bimbi – e anche qualche genitore –  non potranno rimanere fermi assistendo allo spettacolo di Bimbobell, che farà cantare e ballare tutti con un irriverente repertorio natalizio. La magia di canti tradizionali e gospel a cui darà vita il coro Terra Promessa illuminerà il cielo per l’accensione del grande albero di Natale addobbato a festa.

Un mese di eventi natalizi

natale_gatteo_2Il calendario prosegue poi con 50 giorni di appuntamenti per tutta la famiglia fino alla “Pasquela” di domenica 15 gennaio: ai tradizionali laboratori creativi in biblioteca, agli spettacoli di teatro per ragazzi e al tradizionale presepe si affiancano quest’anno due “debutti”: la Gatteo Christmas House e il presepe di Gatteo Mare.

Vera novità del Natale 2016 è la Gatteo Christmas House in via Garibaldi: le associazioni del territorio, coordinate dai volontari di Telemaco, danno vita a un calendario di eventi e festeggiamenti che dall’8 dicembre animerà il paese con mille iniziative. Debutta poi, a due passi dal mare, la nuova Natività della comunità gattese: dal 17 dicembre al 15 gennaio l’entusiasmo dell’associazione Uniti per Gatteo dà vita al primo “Presepe del mare”, dove la magia del Natale incontra la tradizione della vita di mare.

Già pronto infine anche il programma dell’immancabile festa del Primo gennaio in piazza Vesi. Un “grande anno” non può che cominciare con un “Grande evento”, con l’omonima orchestra capitanata dall’infaticabile Moreno Il Biondo Conficconi: ormai ufficialmente ambasciatori di Gatteo Mare nel mondo, Moreno, Anna Maria, Mauro, Fiorenzo e Walter risalgono nell’entroterra per far ballare tutti al ritmo dei travolgenti capisaldi della musica romagnola. Capisaldi indimenticabili come i brani di De Andrè, Guccini, Fossati, Battiato reinterpretati dai Cantautori Clandestini, i sei paladini della musica italiana d’autore pronti a conquistare Gatteo con presenza scenica, grinta e qualche inedito rock.

Per il calendario completo clicca qui

INFO: 0541 935521.

Condividi

Comments are closed.