Cinque motivi per trascorrere le feste di Natale a Rimini e dintorni

0
Condividi

Chi desidera passare dei bei momenti con i bambini durante il periodo natalizio ha davvero tante ragioni per scegliere il territorio riminese e la Riviera romagnola. Ecco cinque validi motivi per quelli che arrivano da fuori, ma anche per coloro che vivono in questa zona.

1.

Una pallina di Natale ed entri gratis. Ecco la proposta per i bimbi nel periodo delle festività di fine anno dei parchi del Gruppo Costa (Acquario di Cattolica, Oltremare, Italia in Miniatura), valida dal 26 dicembre al 7 gennaio. E poi laboratori per bambini, Presepi sott’acqua, Laguna di Babbo Natale, Snow-Globe Mania…

Per i dettagli clicca qui

2.

Spettacoli…

Sabato 23 dicembre la biblioteca Ceccarelli di Gatteo (ore 17, ingresso libero) ospita “Lo strano incontro tra Fagiolino e Babbo Natale“, lo spettacolo di burattini a firma di Teatro del Drago. Mangiare pesante la sera della Vigilia può portare curiose conseguenze: lo sa bene Fagiolino che, in questo spettacolo di burattini in baracca, rivive in sogno il suo personalissimo incontro con mille personaggi del Natale. Teatro del Drago rispolvera così a “Christmas Carol” di Dickens portando in scena anche Babbo Natale in carne, ossa e barba. Al termine dello spettacolo merenda per tutti.

Domenica 24 dicembre, dalle 16 alle 19, per le vie del centro di Santarcangelo sono in programma animazione per bambini dal titolo “Folletti di Natale della compagnia dei Lillipuziani”.

Sabato 23 dicembre, alle ore 15.30 in piazzetta Fellini a Bellaria è previsto uno spettacolo per bambini dal titolo “Xmas Show” (che si ripeterà domenica 24 dicembre alla stessa ora); sempre alle 15.30, una marching band percorrerà viale Paolo Guidi proponendo le musiche natalizie più famose: uno spettacolo che verrà riproposto anche nel pomeriggio di martedì 26 dicembre.

Il Lago di Montecolombo diventa un grande villaggio di Natale

3.

Villaggi di Natale aspettano i bambini…

Il Villaggio di Babbo Natale a Bellaria é aperto dal 23 dicembre al 7 gennaio: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per i dettagli clicca qui

Iniziative speciali del ‘Paese dei Balocchi‘ sono in programma in piazza della Repubblica a Cattolica per i bambini: Babbo Natale con tante sorprese il 24 dicembre, Peppa Pig, il Mago e trucca bimbi per Santo Stefano (26 dicembre).

Fantastico ‘Natale delle meraviglie’ a San Marino… La Spiegeltent, tipica tensostruttura in legno, vetro e tela usata nei paesi nordici come ritrovo per la festa durante il periodo di Natale, ospita per l’appunto la ‘Casa di Babbo Natale’, offrendo ogni giorno animazioni, intrattenimenti di vario tipo e giochi per bambini. Babbo Natale é presente alla Casa di Babbo Natale fino al 26 dicembre compreso. Orari dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14:30 alle 19:00. Per i dettagli clicca qui

4.

Che cosa c’è di meglio che divertirsi pattinando su ghiaccio nel periodo delle feste di fine anno? In effetti, ormai anche dalle nostre parti, il periodo natalizio non può trascorrere senza qualche bella pista di pattinaggio sul ghiaccio, per la gioia non solo dei bambini, ma anche degli adulti. E oltre alla possibilità di scivolare sulle lamine, la maggior parte delle piste di pattinaggio organizza vari appuntamenti per i bambini (Rimini Christmas Village, Ice Village a Rimini, Riccione, Morciano, Cattolica, Igea Marina, Cervia, Milano Marittima, Forlí).

5.

Presepe: una tradizione che non conosce l’usura del tempo, declinata in svariate forme. Dalle più tradizionali a quelle più originali, sono tante le varianti della Natività che si possono trovare a Rimini e dintorni: quelli di sabbia, oppure il presepe sommerso in acqua, presepi animati nelle grotte, oppure vivente come a Montefiore Conca

I presepi da non perdere a Rimini e dintorni

Condividi

Comments are closed.