Natale a Bellaria, tanti eventi per i più piccoli

0
Condividi

Bellaria Igea Marina si prepara a vivere un weekend natalizio in cui non mancheranno nuovi spettacoli e momenti di intrattenimento, comprese tante opportunità per i più piccoli. Scopri il programma

Per tutto il periodo delle festività sarà aperto sia la mattina che il pomeriggio (orari: 10-12 e 15-18) “A magic Christmas”, il villaggio divertimenti che, lungo l’Isola dei Platani, accoglie caratteristici stand in legno e attrazioni a misura di bambino. Il villaggio propone, tra le altre, la pista per roller e pattini a rotelle, la casa di Babbo Natale e un polo di divertimento per bambini ispirato al mondo degli Sherpa (piazza Matteotti), un divertente labirinto (angolo via Dante), le evoluzioni del “Presepe ice cartoon” (piazzetta Fellini), un circuito per macchinine (zona Stazione) e la pista di pattinaggio su ghiaccio (piazzale Perugia).

natale_bellaria_2016_11

Tra gli appuntamenti dei prossimi giorni, si ricorda “Natale bussa alla tua porta”, la tradizionale consegna dei pacchi dono ai bambini in programma sabato 24 dicembre ed il cui ricavato verrà devoluto dai volontari dell’omonimo comitato alle adozioni promosse dalla Comunità Papa Govanni XXIII in Bangladesh.

natale_bellaria_babbonatale_2016

Domenica 25 dicembre, “A magic Christmas” offrirà, oltre alle consuete attrazioni del villaggio, l’animazione itinerante per bambini targata Lillo, la mascotte family di Bellaria Igea Marina (a partire dalle 15); dalle 18, seguirà poi l’aperitivo in musica firmato dai locali del centro.

puffiLunedì 26 dicembre, la stessa Isola dei Platani si tingerà di blu con la simpatia dei Puffi (intrattenimento itinerante ore 15, 16, 17 e 18), mentre alle 17 all’angolo con via Mar Tirreno andrà in scena un viaggio musicale nello swing degli anni ’30 e ‘40 in compagnia di “Monia Angeli Trio”; a seguire, nuovo aperitivo in musica presso i locali che si affacciano sull’Isola dei Platani.

Sempre il giorno di Santo Stefano, alle ore 21 presso il Palacongressi appuntamento con la diciannovesima edizione del Concerto di Fine Anno, tradizionale evento promosso dal Comitato Borgata Vecchia. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla performance del soprano Gladys Rossi, accompagnata dal tenore Ivan Defabiani, dal baritono Maurizio Leoni e dal Maestro Davide Cavalli al pianoforte: in scaletta, musiche di Verdi, Puccini, Rossini, Mozart, Lehar, Ranzato e De Curtis; presenterà la serata Raffaello Vasini.

Si segnala infine che martedì 27 dicembre, avrà inizio la 15^ edizione del Torneo Nazionale di Minibasket di Natale, riservato alle categorie Esordienti (2005) e Aquilotti (2006-2007): le partite si giocheranno tra Palatenda e Palazzetto dello sport, dalle 9 alle 19, fino a giovedì 29 dicembre.

Condividi

Comments are closed.