MiMa On Ice, che caldo weekend…

0
Condividi

Animazione per bambini, balli sulla rotonda di ghiaccio, inaugurazione del Giardino artistico degli Alberi di Natale, Merry Christmas Run e spettacoli teatrali… Continuano le iniziative natalizie di MiMa On Ice a Milano Marittima

mima_natale_6_bimbiariminiSi inizia sabato 12 dicembre con l’Animazione Mare Forza 12 per tutta la famiglia con Twelvis, il fenicottero rosa shocking più grande del mondo. I più piccoli potranno trasformarsi in elfi e fatine, o ancora costruire il timone di Mare Forza 12 da appendere all’albero di Natale. A seguire spettacolo con il fuoco, sculture di palloncini e golose sorprese. L’appuntamento è ala Casetta Pro-Loco in rotonda Primo Maggio a Milano Marittima (ore 15-19)

Dalle 18 alle 20 tutti in pista a ballare con Delirous On Ice, appuntamento realizzato in collaborazione con i ragazzi dello Staff delle Indie.

Divertimento sì, ma senza mai dimenticare la cultura che arricchisce l’anima delle città: al Teatro Comunale andrà in scena lo spettacolo Metamorfosi. Cinque storie di uomini comuni che si trasformano in cose, a partire dalle ore 21,00.

Merry Christmas Run & Giardino Artistico degli Alberi di Natale

mima_natale_7_bimbiariminiAnche domenica 13 sarà una giornata ricca di appuntamenti:si inizia alle 14.30 con la Merry Christmas Run, la Corsa dei Babbi Natale non competitiva aperta ai Babbi Natale di tutte le età. Merry Christmas Run sarà l’occasione per trascorrere un pomeriggio all’insegna della solidarietà, del divertimento e della buona compagnia: durante il percorso di 5 km (Cervia, lungomare, centro di Milano Marittima), i partecipanti si immergeranno nella nevicata di natale, la pesca di beneficenza, i canti dei pasquaroli, il presepe vivente, il fotobox di Natale, lo zucchero filato per i più piccini e, una volta arrivati al traguardo, sarà possibile fermarsi negli stand natalizi per consumare castagne e vin brulè.

mima_natale_5_bimbiariminiAlle 16 inaugura il Giardino Artistico degli Alberi di Natale: tredici abeti interpretati con linguaggi artistici e tecniche diverse, ognuno dei quali riflette l’ideazione e la cifra stilistica scelta da ogni artista. Albero come ricerca della felicità, come simbolo dell’utopia, della poesia, della carità, di pace o di ricordo d’infanzia, alberi di parole, di rose, di lettere mai scritte. Il progetto, che coinvolge 13 artisti coordinati da Massimo Sansavini e Giuseppe Bertolino nella loro veste di Art Director della rassegna, è stato voluto dall’Amministrazione Comunale e da Proloco Milano Marittima, e si ricollega al legame storico e artistico con la Città Giardino progettata da Giuseppe Palanti a inizio Novecento. Il Giardino degli Alberi di Natale artistici rimarrà allestito fino al 10 gennaio e, al termine dell’esposizione, gli alberi saranno venduti in un’asta di beneficenza. Gli artisti che partecipano a questo progetto sono Giuseppe Bertolino, Prisco De Vivo, Oscar Dominguez, Cosimo Epicoco, Giovanni Gurioli, Luigi Impieri, Agnieszka Kiersztan e Mimmo Di Dio, Ruggero Maggi, Aldo Marrone, Luigi Allegri Nottari, Carlo Ravaioli, Massimo Sansavini e Aykut Saribas. Di seguito una breve descrizione delle opere e delle motivazioni artistiche.

mima_natale_4_bimbiariminiSempre alle ore 16 al Teatro Comunale, si potrà ascoltare il Concerto Omaggio al cantante e attore Claudio Villa che durante la sua lunga carriera ha partecipato a diverse trasmissioni Rai e venduto oltre 45 milioni di dischi in tutto il mondo.

A partire dalle ore 18 continua l’animazione sulla rotonda di ghiaccio con le Dj session curate dallo staff di Papeete (musica fino alle ore 20,00).

MiMa On Ice continua per tutto il periodo natalizio con la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa (900 mq) che ruota intorno alla rotonda Primo Maggio di Milano Marittima. Dalla pista di ghiaccio, si snoda a raggiera nelle vie vicine il Villaggio di Natale con il Mercatino di oggettistica e addobbi a tema, le Casette Gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo, il Presepe artistico realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima e la Casa di Babbo Natale, luogo di pura magia per i più piccoli. Fino al 10 gennaio, il Villaggio di Natale sarà arricchito da un programma di iniziative che animeranno i weekend delle feste, come gli spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio e tante animazioni per i più piccoli e le famiglie.

Condividi

Comments are closed.