Ecco i primi “assaggi” di Natale

0
Condividi

Manca piú di un mese a Natale ma il prossimo weekend si puó giá cominciare a respirarne la speciale atmosfera. A Cesenatico apre Christmas Village, a Pergola torna il Magico Mondo di Babbo Natale, a Ferrara il Christmas Village… Ecco i dettagli

Manca poco piú di un mese a Natale, ma le prime ’rondini’ – se cosí vogliamo chiamarle – arrivano giá in questo weekend: allora per chi vuole cominciare a respirare il clima natalizio, ecco dove farlo.

1.

Sabato 19 novembre apre le sue porte a bambini e famiglie il Christmas Village, sul lungomare di Cesenatico (viale Carducci), dove rimane fino all’8 gennaio. La novità rispetto alle edizioni precedenti è il Villaggio di Babbo Natale, un autentico percorso da fare, di magie, fantasie ed animazione, di giocattoli e colori, di calore e di profumi, con attori e animatori.

Per i dettagli clicca qui

natale_cesenatico_2016_3

2.

Torna a Pergola il “Magico Mondo di Babbo Natale”, allestito nel centro promozionale Libreria Guidarelli in Corso Matteotti 18 (a fianco della Torre Civica), con laboratori degli elfi dove scrivere letterine, preparare addobbi o candele natalizie, poi letture animate, giochi, festa, pranzi nella grotta di Babbo Natale, e tante sorprese.

Lo spazio (al coperto e gratuito) apre le sue porte con una grande festa domenica 20 novembre, alle 15.30, ospite della festa sará ‘Santa Clown”: piccolo omaggio a tutti i bambini, degustazione gratuita nella dispensa di Babbo Natale.

Per i dettagli clicca qui

pergola_babbo_natale_2_bimbiarimini

3.

Sabato 19 e domenica 20 novembre torna il consueto appuntamento con la tradizionale fiera di Natale alla Fiera di Forlì. Natalissimo si presenta con una veste rinnovata, pur mantenendo le sue caratteristiche basilari che sono un punto di riferimento per tutte le famiglie.

I bambini saranno impegnati con giochi e laboratori creativi, mentre, da un’altra parte, Babbo Natale sarà a disposizione di tutti per ricevere le letterine dai bambini e per foto ricordo, eseguite da fotografi professionisti, con una scenografia adatta che crea la giusta atmosfera.

Ingresso: 3.50 euro, gratuito fino a 17 anni e over 70

natale_fiera

4.

Da martedì 15 novembre la Casa di Babbo Natale sull’Appennino Emiliano a Montebabbio (frazione del Comune di Castellarano) aspetta i bambini e le loro famiglie. La casa di Babbo Natale si trova in un suggestivo luogo immerso nella natura delle colline reggiane, una piccola casa di legno affacciata sul bosco ricca di magia, dove il caro e vecchio Babbo Natale ogni anno torna per incontrare i bambini. Lì a fianco sorge anche la “Scuola dei Folletti”…

Aperture week end e festivi, sabato e domenica dalle 9 alle 18. Aperture feriali dalle 16 alle 18.30. Chiusure tutti i mercoledì pomeriggio

Ingresso: bimbi 5 euro, adulti 2 euro

INFO: 380 1842288

natale_montebabbio_2016

5.

Sabato 19 novembre aprirà in Piazza Trento Trieste a Ferrara il “Fideuram Christmas Village”, il mercatino natalizio con la grande novità degli eleganti chioschi in legno. Alle 16.30 poi ci sarà l’accensione delle luminarie, con un grande show di spettacolo e magia.

natale_ferrara_2016

Condividi

Comments are closed.