La letterina a Babbo Natale? Consegnala di persona

0
Condividi

“Caro Babbo Natale…”, chissà quante letterine che iniziano così hanno scritto i vostri bambini? Probabilmente non solo una… E allora, mentre il momento tanto atteso dai più piccoli si avvicina sempre più, ecco 7 posti speciali a Rimini e dintorni dove i piccoli possono far avere i loro desideri direttamente a questo personaggio davvero unico

La zona di Rimini e dintorni è… piena di Babbi Natale. Allora i bambini che desiderano consegnare di persona la letterina piena di desideri al vecchio signore con la barba bianca, oppure metterla nella cassetta della posta, possono trovare il posto più vicino o che più li ispira. Anzi, i bimbi, visitando i vari Babbi Natale del territorio riminese, possono spedire più di una letterina e incrociare le dita…
Ecco, allora, sette luoghi dove poter incontrare Babbo Natale nel primo (lungo) weekend di dicembre (ma non solo).

1.

santagata_feltria_natale_2_bimbiariminiSANT’AGATA FELTRIA – ‘Il Paese del Natale’ (6, 8, 13 e 20 dicembre)
Nella Piazza del Mercato, in particolare, è allestita la “Casa di Babbo Natale e degli Elfi”: a questa magica casa fanno da cornice due renne, che trainano una bellissima slitta giunta insieme a loro dalla lontana Lapponia e che di recente sono state protagoniste del film “Il mio amico Babbo Natale”. I bimbi vivono il loro momento magico, ansiosi di vedere realizzati i loro sogni, avvicinandosi stupiti per consegnare le loro letterine al segretario di Babbo Natale, pronto ad accogliere i loro desideri.
(Info: Pro loco Sant’Agata Feltria 0541 848022).

2.

babbo_natale_riccione_bimbiariminiRICCIONE – Riccione Christmas Village
Babbo Natale aspetta i bambini nel Castello di Cristallo alla piazzetta del Faro. Il castello è aperto fino al 18 dicembre il venerdì dalle ore 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20. Dal 19 dicembre al 6 gennaio aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 20.
(Info: 0541 426050).

3.

natale_meraviglie_sanmarino_3_bimbiariminiSAN MARINO – Il Natale delle Meraviglie
Nella Cava Antica (Parcheggio n. 6) é allestito il grande padiglione di Natale: laboratori, animazioni, incontro con Babbo Natale in collegamento live dalla Lapponia; area accoglienza per le famiglie. Poi la piccola cassetta postale di Babbo Natale si trova in Piazza Garibaldi. (Info: 0549 882914).

4.

L'Isola di Babbo Natale 2014 (Foto by Antonio D'Alessio )

L’Isola di Babbo Natale 2014 (Foto by Antonio D’Alessio )

BELLARIA – L’Isola di Babbo Natale (Piazza Matteotti e Isola dei Platani)
In piazza Matteotti l’Isola di Babbo Natale, un villaggio che coinvolge tutta l’Isola dei Platani con tantissime iniziative e che rimarrà aperto sino a mercoledì 6 gennaio: ad attendere i più piccoli un’incantata atmosfera, tra giochi di bolle di sapone, zucchero filato, musica, animazione e laboratori. Nella stessa piazza sono presenti anche una pista per pattini a rotelle e in linea, dove i bambini potranno pattinare divertendosi, e il Parco Avventura “La Foresta di Babbo Natale”: tutto rigorosamente a ingresso gratuito..

5.

santaclaus_village_babbo_natale_bimbiariminiCESENATICO – Santa Claus Village a Cesenatico

L’ex scuola Saffi ospita la casa di Babbo Natale, presente Santa Claus in carne ed ossa, e ci sará spazio anche per la Cucina di Backey, Ufficio Postale, Fabbrica dei Giocattoli, Stalla delle renne e Gommolandia.

Per i dettagli clicca qui

6.

frontone_castello_3_bimbiariminiFRONTONE – Nel Castello di Babbo Natale

Nell’entroterra pesarese tutto è pronto per dare il la ai mercatini dell’antico Castello di Frontone, aperti al pubblico nelle giornate di 6-7-8-13 dicembre. Anche quest’anno l’imponente rocca dell’XI secolo ospiterà tante bancarelle, dove trovare tante idee regalo in una cornice magica e suggestiva. Tra le novità, l’animazione per i bambini nel borgo del Natale con il Villaggio di Babbo Natale e negli spazi riscaldati della Chiesa della Madonna del Soccorso.

Per informazioni: tel. 339 8429426

7.

tavoleto_natale_bimbiariminiTAVOLETO – La Casa di Babbo Natale (5, 6, 7, 8, 12, 13 dicembre; orari: dalle 15.30 alle 19.00)

Giochi e intrattenimento per i più piccoli nella splendida cornice del Castello di Tavoleto che si animerà diventando per qualche giorno la dimora di Babbo Natale. Qui troverete la sua camera, l’ufficio postale, la Contea Zuccherina, il Regno dei Ghiacci e tanto altro! Babbo Natale e i suoi elfi vi aspettano per giocare insieme nel puro spirito natalizio.

Per il calendario completo di eventi consultate il nostro sito

Condividi

Comments are closed.