San Giovanni in Marignano, ecco il FantaNatale delle Favole

0
Condividi

Si arricchisce di toni, atmosfere e premi davvero da favola il concorso natalizio a misura di famiglie promosso dall’associazione Il Granaio dei Malatesta (dal 5 dicembre al 3 gennaio). Che lancia anche un’iniziativa dedicata ai bambini delle scuole. Scopri tutti i dettagli

Dal 5 dicembre al 3 gennaio ritorna il FantaNatale a San Giovanni in Marignano, questa volta in una versione fiabesca e principesca.
Il classico appuntamento con il concorso natalizio del Granaio dei Malatesta in quest’edizione si arricchisce infatti di toni, atmosfere e premi da favola, diventando appunto Il Fantanatale delle Favole.

Un Natale da favola a San Giovanni in Marignano

sangiovanni_marignano_natale_2_bimbiariminiPartendo dal presupposto che il Natale può essere e può ritornare a essere una favola, l’Associazione Commercianti di San Giovanni in Marignano vuole dunque regalare sogni a misura di famiglia, con premi che quest’anno s’ispirano ironicamente al mondo delle favole classiche ma rispondono contemporaneamente sia ai bisogni concreti di ogni nucleo familiare (con buoni spesa, buoni frutta e verdura, buoni abbigliamento eccetera), sia al bisogno di sentirsi protagonisti di una magia.

E così nel Natale delle Favole di San Giovanni in Marignano le storie più affascinanti e romantiche ­diventano oggetto dei premi in palio della classica raccolta Natalizia.

Il funzionamento è semplice: per chi acquista nelle attività commerciali aderenti all’iniziativa c’è la possibilità di partecipare all’estrazione di 10 premi delle favole, compilando l’apposita cartolina. In palio, un montepremi del valore di 4.000 euro tra cui oltre 2.500 euro in buoni spesa “principeschi”.

I 10 premi delle FAVOLE:

  1. PREMIO MAGO DI OZ: pacchetto volo a/r  e soggiorno per Disneyland Paris (valore 951,10 euro)
  2. PREMIO CENERENTOLA: buoni spesa per un valore complessivo di 800 euro
  3. PREMIO RAPERONZOLO: buoni spesa per un valore complessivo di 560 euro
  4. PREMIO POLLICINO: buoni spesa per un valore complessivo di 480 euro
  5. PREMIO TV LED Philips 40 full hd Nero pollici (valore 329 euro)
  6. PREMIO BIANCANEVE: buoni spesa del valore complessivo di 240 euro
  7. PREMIO HANSEL E GRETEL: buoni spesa per un valore complessivo di 240 euro
  8. PREMIO SIRENETTA: buoni spesa per un valore complessivo di 160 euro
  9. PREMIO 3 PORCELLINI: buoni del valore complessivo di 160 euro validi per due cene per due persone
  10. ­PREMIO REGALE: 1 buono soggiorno per due persone BORGHI & CITTA’ ROMANTICHE RegalBox–cofanetto valido per un soggiorno di una notte del valore di euro 79,90.

L’estrazione finale dei premi delle Favole è prevista il 6 gennaio 2016.
Per informazioni e dettagli si può consultare la pagina ufficiale Facebook, e il regolamento completo qui

Una proposta speciale per i bambini delle scuole

sangiovanni_marignano_natale_bimbiariminiNon finisce qui, perché il Fantanatale delle Favole ha anche un’appendice di valore. Infatti insieme al concorso è prevista anche un’iniziativa legata alle scuole di San Giovanni in Marignano: i veri artefici di un Natale da favola possono e devono essere i bambini.
Dunque gli studenti diventano protagonisti della loro personale interpretazione della Favola del Natale e la raccontano prendendo spunto dalle avventure dello scoiattolo Nocciolino, da sempre il simbolo dell’Associazione il Granaio dei Malatesta, che promuove quindi oltre al concorso questa iniziativa con un bando rivolto alle scuole della città.

RACCONTA IL TUO NATALE DELLE FAVOLE: ciascuna classe dovrà raccogliere pensieri, disegni e progetti di lavoro (anche piccoli video o immagini fotografiche) legati alla propria idea di Natale delle Favole. I lavori di ciascuna classe saranno giudicati e valutati da una giuria di qualità. Saranno decretati due vincitori, sulla base dei seguenti criteri:

  • Creatività
  • Utilizzo di più strumenti di racconto (scrittura, disegno, video, musica, etc)
  • Legame con tradizione e territorio

Premi in palio: una fornitura di libri del valore di 200 euro per ciascuna classe vincitrice. I testi potranno essere scelti insieme alle docenti anche in ragione del programma di narrativa in atto.

Granaio dei Malatesta: qualità, esperienza e sorriso al vostro servizio

A questo punto non resta altro che raccogliere i propri desideri e scegliere per i propri acquisti natalizi un centro commerciale naturale, fatto di attività legate alla qualità artigianale, all’unicità dell’esperienza e al valore del sorriso, elementi che caratterizzano gli esercizi aderenti all’associazione il Granaio dei Malatesta.

Per informazioni: info@leftloop.com ; tel. 339 7029058.

Condividi

Comments are closed.